[RISOLTO] La console si blocca quando si fa clic su "importa da Internet"

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Utente WAPT CN
Registrazione: 9 gennaio 2019 - 4:34 AM

9 gennaio 2019 - 4:43 AM

Ciao a tutti e buon anno!

La mia console ha funzionato perfettamente nel 2018 :lol:
, ma negli ultimi giorni (senza aver apportato alcuna modifica), quando clicco sul pulsante "Repository privato/Importa da Internet", la console si blocca e non risponde più, costringendomi a interrompere il processo. Tutte le altre funzionalità sembrano funzionare correttamente.

Avevo la versione 1.5, quindi stamattina ho aggiornato sia il server che la console alla versione 1.6, ma il problema persiste.
Ho disinstallato e reinstallato la console, ma il problema rimane.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questo problema?

Grazie.
Scuola Internazionale Francese di Pechino (Cina)
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

9 gennaio 2019 - 19:04

Ciao utente WAPT CN,
L'utente WAPT CN ha scritto: 9 gennaio 2019 - 4:43 AM Ciao a tutti e buon anno!

La mia console ha funzionato perfettamente nel 2018 :lol:
, ma negli ultimi giorni (senza alcuna modifica), quando clicco sul pulsante "Repository privato/Importa da Internet", la console si blocca e non risponde, costringendomi a interrompere il processo. Tutte le altre funzionalità sembrano funzionare correttamente.

Avevo la versione 1.5, quindi stamattina ho aggiornato il server e la console alla versione 1.6, ma il problema persiste.
Ho disinstallato e reinstallato la console, ma il problema rimane.

Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere correlato al Great Firewall of China (GFoC)? Hai un firewall di filtraggio che esegue attacchi Man-in-the-Middle con un certificato jolly? Hai un server proxy troppo zelante?

La prima cosa da verificare è che sia possibile connettersi al sito web store.wapt.fr o wapt.tranquil.it. Se funziona, è necessario controllare le impostazioni del proxy. Verificherò il timeout della connessione allo store dalla console con Hubert. Anche se i pacchetti vengono persi, la console non dovrebbe bloccarsi.

Se riesci ad accedere al sito web wapt.store.fr, puoi comunque scaricare il pacchetto localmente e importarlo nella console wapt utilizzando il pulsante "Importa un file". È meno comodo, ma può essere utile.

Buon anno 2019 anche a te!

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Utente WAPT CN
Registrazione: 9 gennaio 2019 - 4:34 AM

14 gennaio 2019 - 08:08

dcardon ha scritto: 9 gennaio 2019 - 19:04
Potrebbe essere correlato al GFoC (Great Firewall of China)? Hai un firewall con filtro che esegue attacchi Man-in-the-Middle con un certificato wildcard? Hai un proxy troppo restrittivo?

La prima cosa da testare è verificare se riesci a connetterti al sito web store.wapt.fr o wapt.tranquil.it. Se funziona, devi controllare le configurazioni del proxy. Controllerò il timeout della connessione allo store dalla console con Hubert. Anche se i pacchetti vengono persi, non dovrebbe bloccare la console.

Se riesci ancora ad accedere al sito web wapt.store.fr, puoi sempre scaricare il pacchetto localmente e importarlo nella console wapt usando il pulsante "importa un file". È meno comodo, ma potrebbe essere d'aiuto.

Buon anno 2019 anche a te!

Cordiali saluti,

Denis
Buongiorno,

Non sembra esserci un problema di firewall. Per esserne assolutamente certo, ho provato a installare la console su un altro computer e funziona, quindi il problema sembra essere nel mio PC...

Poiché l'accesso a wapt.store.fr è funzionante, per il momento posso procedere in questo modo.

Se trovo una soluzione (prima della prossima formattazione) la condividerò qui

GRAZIE.
Scuola Internazionale Francese di Pechino (Cina)
Bloccato