[RISOLTO] waptserver.service: Errore con risultato 'exit-code'.

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
kira249
Iscrizioni: 10 dicembre 2018 - ore 13:20

11 gennaio 2019 - 10:13

Salve, scrivo per spiegare il problema che sto riscontrando. Dopo aver riavviato il server WAPT, ricevo un errore 502 Nginx Bad Gateway
quando provo ad avviare il servizio waptserver.service. Ricevo un messaggio di errore "failed with result 'exit-code'".
È la seconda volta che riscontro questo problema e la prima volta ho dovuto eseguire una reinstallazione completa. Preciso che non sono state apportate modifiche alla configurazione del server e il riavvio è stato effettuato perché non riuscivo a connettermi alla console di amministrazione. Si è verificato lo stesso errore "bad gateway". Se qualcuno avesse qualche suggerimento, gliene sarei molto grato, perché dopo aver esaminato tutti i log in var/log, non riesco proprio a capire la causa del problema.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

- Versione WAPT installata: WAPT-1.6.2.8
- Sistema operativo del server: Debian 9.6
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti: Windows 10
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

11 gennaio 2019 - 10:42

Potresti specificare il messaggio di errore ricevuto all'avvio di waptserver.service?

Se necessario, eseguire il comando:

Codice: Seleziona tutto

journalctl -xe
kira249
Iscrizioni: 10 dicembre 2018 - ore 13:20

11 gennaio 2019 - 11:00

Quindi ho appena trovato il problema. Ho riottenuto l'accesso; si trattava di un socket di un'altra macchina che comunicava sullo stesso server DNS. Di conseguenza, ricevevo avvisi di attacco ARP su ESET. Non avevo effettuato la connessione perché l'indirizzo di attacco ARP era quello del mio gateway di rete. Comunque, il problema è risolto, grazie comunque. Ma sto riscontrando un altro tipo di problema dopo il riavvio: molti dei miei host si disconnettono anche se le macchine vengono richieste e le zone di attendibilità di ESET sono configurate correttamente
Bloccato