[RISOLTO] Bug WaptExit Windows 7

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Cristoforo
Registrazione: 5 giugno 2018 - 8:31 AM
Posizione: Arras (62)
Contatto:

18 giugno 2019 - 16:04

Salve,

dopo l'aggiornamento alla versione 1.7.4.6077 di WAPT Community, ho riscontrato un problema con WaptExit.

Il programma si blocca durante lo spegnimento dei PC con Windows 7.

Non ho aggiornamenti software da installare, ma WaptExit rimane bloccato e non riesco a chiudere la finestra cliccando sul pulsante di accensione.

Devo spegnere il PC manualmente tramite il pulsante di accensione.

Questo problema si verifica in modo casuale. Un PC che si blocca oggi si spegnerà sicuramente domani!

Non avevo questo problema con la versione 1.7.3.5.

Avete qualche idea su quale potrebbe essere la causa?
Grazie.
Ultima modifica di Christophe il 19 giugno 2019 alle 09:33, modificato 1 volta.
Cristoforo
Contatto:

19 giugno 2019 - 14:07

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Posso lasciare il server alla versione 1.7.4.6077 e ripristinare l'agente Wapt alla versione 1.7.3.5?
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

19 giugno 2019 - 14:57

Ciao,
sì, puoi tornare alla versione 1.7.3.5.
Tuttavia, se riscontri casi riproducibili, sarebbe molto utile se potessi testare l'ultima versione di Wapt su tali casi.
https://wapt.tranquil.it/wapt/nightly/w ... -a494a10b/

Installa waptsetup.exe solo su una delle macchine che presentano il problema...
Tranquillo IT
Cristoforo
Contatto:

19 giugno 2019 - 15:12

Sto testando la tua versione su un PC.
Come faccio a reinstallare la versione 1.7.3.5 sui PC? Devo modificare il numero di versione nel file "control"?
Ma così facendo, sono costretto a inserire un numero superiore a 1.7.4.6077 nel file "control", anche se sto installando la versione 1.7.3.5!
htouvet
Esperto WAPT
Contatto:

19 giugno 2019 - 15:25

Per farlo correttamente, è necessario seguire questi passaggi in ordine:
- rimuovere i pacchetti waptupgrade dal server wapt (tranne la versione 1.7.3.5)
- eseguire un aggiornamento su tutte le macchine
- disinstallare il pacchetto waptupgrade da tutte le macchine (selezionare tutte le macchine e nell'elenco dei pacchetti, fare clic con il pulsante destro del mouse su xxx-waptupgrade / disinstallare il pacchetto)
- eseguire un aggiornamento su tutte le macchine
- eseguire un'installazione "forzata" del pacchetto xxx-waptupgrade 1.7.3.5 su tutte le macchine (selezionare tutte le macchine e nell'elenco dello stato dei pacchetti a destra, fare clic con il pulsante destro del mouse su xxx-waptupgrade / forzare l'installazione).

In alternativa, è anche possibile forzare un numero di versione superiore in xxx-waptupgrade e forzare l'installazione.
Tranquillo IT
Cristoforo
Contatto:

19 giugno 2019 - 16:07

Ho appena provato la versione 1.7.4.6119.
Il problema persiste; il PC continua a bloccarsi durante lo spegnimento.
Il PC sembrava funzionare correttamente (quattro spegnimenti senza problemi) finché non ho provato a installare un nuovo software.
WAPT ha installato correttamente il software e il PC si è spento senza problemi.
Dopo aver riavviato il PC, si è bloccato di nuovo durante la procedura di spegnimento
Cristoforo
Contatto:

20 giugno 2019 - 11:32

Posso confermare che la versione 1.7.4.6119 non risolve il mio problema.
Sembra che WaptExit non si chiuda correttamente, impedendo lo spegnimento di Windows.
Sono l'unico ad avere questo problema?
Avete un'altra versione che potrei provare?
htouvet
Esperto WAPT
Contatto:

20 giugno 2019 - 11:43

Ho provato a riavviare ripetutamente i pacchetti mentre erano in attesa di essere installati.
Ho riscontrato un deadlock (un thread di elaborazione delle attività per il servizio si è bloccato) se avviavo contemporaneamente una disinstallazione globale dei pacchetti dalla console, incluso uno la cui disinstallazione era bloccata (un programma di installazione difettoso).

L'ho sbloccato da remoto tramite la console usando il comando "Start Wapt Service Restart" (questo crea un'attività pianificata che riavvia il servizio dopo 2 minuti). Ciò significa che nel mio caso, waptexit era in attesa ma non si è bloccato e che il thread waptservice che gestisce le azioni della console era in esecuzione.

In che stato si trova waptexit nel tuo caso? È bloccato? Oppure riesci a sbloccarlo come ho fatto io?
Tranquillo IT
Cristoforo
Contatto:

20 giugno 2019 - 12:29

Ho provato la soluzione che mi hai suggerito dalla console,
ma non funziona perché WaptExit è bloccato.
Posso solo spostare la finestra, non riesco a cliccare sul pulsante "Non ora" o sul pulsante di chiusura.
Windows rimane bloccato su "Arresto in corso".
Per chiarire, il mio PC risulta ancora disponibile nella console del server.
CasseThor
Iscrizioni: 1° dicembre 2017 - ore 21:25

20 giugno 2019 - 16:02

Ho appena riscontrato questo problema su un computer Windows 7: l'arresto non si completa e cliccando su "non ora" non si ottiene alcun risultato
bug.png
bug.png (142,35 KB) Visualizzato 9954 volte
Bloccato