[RISOLTO] Problema di versione

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Matteo
Iscrizioni: 18 agosto 2016 - 10:24

20 ottobre 2019 - 20:30

WAPT 1.7.4.6165 Enterprise
- Debian 9.9

Buongiorno,

Sto lavorando a un pacchetto che installerà il BIOS.

Sto effettuando un audit:

Codice: Seleziona tutto

Bios = registry_readstring(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'HARDWARE\\DESCRIPTION\\System\BIOS','BIOSVersion')
System = registry_readstring(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'HARdWARE\\DESCRIPTION\\System\BIOS','SystemProductName')
VerBIOS = '1.12.1'

def audit():
    if Bios < VerBIOS and System == "VMware Virtual Platform":
        print ('BIOS a mettre a jour ')
        return 'WARNING'
    if Bios > VerBIOS and System == "VMware Virtual Platform":
        print ('Version du package obsoléte, Package à mettre à jour')
        return 'WARNING'
    if Bios == VerBIOS and System == "VMware Virtual Platform":
        print ('Version du BIOS a Jour')
        return 'OK'
    if System != "VMware Virtual Platform":
        print ('Pas le bon systeme')
        raise EWaptSetupException('Fatal error : %s' %  (''.join("Pas le bon systeme ")))
Ho riscontrato un problema su un computer; la versione attuale del BIOS è 1.6.5.

La nuova versione è 1.12.1

Durante il mio controllo, il risultato è la seconda istruzione if, quando dovrebbe essere la prima.

Dopo aver controllato nella console quando ordino le versioni del BIOS in ordine crescente, 1.6.5 è maggiore di 1.12.1.

Volevo sapere come correggere il problema e capire perché 1.6.5 è maggiore di 1.12.1

Ho pensato di aggiungere uno 0 davanti al 6, il che potrebbe funzionare, ma ciò significherebbe cambiare molti post perché non è l'unico modello ad avere questo problema.
- WAPT 2.2.3.12463 Enterprise
- Debian 9.9
- Windows 10 21H2 e Windows 11 22h2
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

20 ottobre 2019 - 23:22

Ciao Mathieu,

quando confronti le versioni devi usare la classe Version.

Esempio:

https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... g-software
Matteo

23 ottobre 2019 - 21:28

Grazie

, ho passato ore su una cosa così semplice ^^

Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno
- Debian 9.9
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

23 ottobre 2019 - 21:58

Mathieu ha scritto: 23 ott 2019 - 21:28 Grazie

, ho passato ore su una cosa così semplice ^^

Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno
Ciao Matthieu

Futuroscope ha un contratto di confezionamento (...penso perché non ho gli strumenti di gestione a portata di mano), chiama l'ufficio, ottieni risposte in fretta e poi usa parte del tempo risparmiato per diffondere ciò che hai imparato con la lista, la tua esperienza acquisita merita di essere condivisa se non è riservata.

Chi ha un contratto è colui che, a priori, vorrà risparmiare tempo e ottenere certezze. Questo è il fulcro del modello di business di Tranquil IT.

A++

VC
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Matteo

24 ottobre 2019 - 12:15

Sì, di solito non ci penso, ma sono il tipo che cerca e sperimenta, e se proprio non riesco a trovare una soluzione, ci darò un'occhiata.

Inoltre, se c'è un posto dove pubblicare le mie creazioni, nessun problema, posso condividerle.
- Debian 9.9
Bloccato