Salve,
ho un problema con WaptMessage e ho due domande aggiuntive:
1 - Quando invio un messaggio tramite WaptMessage dalla riga di comando eseguendo "waptmessage.exe test", visualizzo correttamente "test", ma quando lo invio dalla console, ricevo "test" seguito sulla riga successiva dal nome del mio certificato.
2 - Potreste dirmi come cambiare il logo di WaptMessage?
3 - Ho notato che `waptmessage -f file` permette di leggere il contenuto di un file e di inserire interruzioni di riga. È possibile farlo anche dalla console? Oppure, in futuro, sarà possibile avere questa funzionalità, ad esempio, invece di un campo di input nella console, un'opzione di modifica che, dopo la convalida, invii il contenuto a un file di testo temporaneo prima di essere richiamato da WaptMessage?
Versione di Wapt: 1.8.2.7269
Sistema operativo server: Linux Debian
Sistema operativo console: Windows 10
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti,
Jérôme
[RISOLTO] Logo e contenuto di Waptmessage
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Sì, è codificato nel codice Wapt; cercherò di modificarlo nella prossima versioneJerome ha scritto: ↑7 agosto 2020 - 08:39 Ciao,
ho un problema con waptmessage e ho due domande aggiuntive:
1 - Quando invio un messaggio tramite waptmessage dalla riga di comando chiamando "waptmessage.exe test" vedo "test" visualizzato, ma quando lo invio dalla console ricevo "test" seguito sulla riga successiva dal nome del mio certificato.
Abbiamo utilizzato lo stesso logo dell'area self-service: https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-usage/w ... organizzazione
WAPT\templates\waptself-logo.png
Oggi, tecnicamente, il messaggio nella console viene convertito in base64 utilizzando `waptmessage -b "djdeza="`Jerome ha scritto: ↑7 agosto 2020 - 8:39
3 - Vedo che `waptmessage -f file` permette di leggere il contenuto di un file e abilita le interruzioni di riga. È possibile farlo tramite la console? Oppure, in futuro, sarà possibile farlo, ad esempio, invece di avere un campo di input nella console, avere un'opzione `edit` che, dopo la convalida, verrebbe inviata a un file di testo temporaneo prima di essere richiamata da `waptmessage`?
Vuoi passare un file direttamente alla console?
Ciao Simon, sono Jérôme dell'Ospedale di Abbeville.
Grazie per le tue risposte. Ho appena sostituito il logo nella posizione indicata, ma quello vecchio è ancora visualizzato. Devo riavviare la console, il mio agente o qualcosa sul server per aggiornarlo?
Modifica: ho anche il logo predefinito nell'area self-service.
Per quanto riguarda il punto 3, ciò che manca è la possibilità di inserire interruzioni di riga dalla console.
Ad esempio, internamente ho sviluppato una piccola interfaccia grafica in AutoIt per utilizzare la funzione `msg` di Windows, fornendo una casella di testo che consente le interruzioni di riga. Una volta convalidato, salvo il contenuto della casella di testo in un file di testo e quindi chiamo la mia funzione, recuperando il contenuto del file in modo che le interruzioni di riga vengano interpretate:
`msg *`
. L'ho testato; hai l'equivalente, che funziona perfettamente, con `waptmessage.exe -f "my_file.txt"`.
Grazie per le tue risposte. Ho appena sostituito il logo nella posizione indicata, ma quello vecchio è ancora visualizzato. Devo riavviare la console, il mio agente o qualcosa sul server per aggiornarlo?
Modifica: ho anche il logo predefinito nell'area self-service.
Per quanto riguarda il punto 3, ciò che manca è la possibilità di inserire interruzioni di riga dalla console.
Ad esempio, internamente ho sviluppato una piccola interfaccia grafica in AutoIt per utilizzare la funzione `msg` di Windows, fornendo una casella di testo che consente le interruzioni di riga. Una volta convalidato, salvo il contenuto della casella di testo in un file di testo e quindi chiamo la mia funzione, recuperando il contenuto del file in modo che le interruzioni di riga vengano interpretate:
`msg *`
. L'ho testato; hai l'equivalente, che funziona perfettamente, con `waptmessage.exe -f "my_file.txt"`.
---
Jérôme
CH-Abbeville
Jérôme
CH-Abbeville
Ciao Jérôme
L'ho appena provato e funziona per me (1.8.2)
Sei sicuro di avere quel file lì?
Il problema delle interruzioni di riga verrà risolto in una versione futura. Le interruzioni di riga saranno possibili 
L'ho appena provato e funziona per me (1.8.2)
Sei sicuro di avere quel file lì?
Codice: Seleziona tutto
C:\Program Files (x86)\wapt\templates\waptself-logo.pngCiao Simon,
pensavo che dovesse essere caricato sul server, non sul computer del client.
Ora funziona correttamente, distribuirò il nuovo logo tramite un pacchetto WAPT.
Grazie per questo e per le interruzioni di riga.
pensavo che dovesse essere caricato sul server, non sul computer del client.
Ora funziona correttamente, distribuirò il nuovo logo tramite un pacchetto WAPT.
Grazie per questo e per le interruzioni di riga.
---
Jérôme
CH-Abbeville
Jérôme
CH-Abbeville
Salve,
io e il mio collega abbiamo appena notato che alcuni caratteri non vengono accettati durante l'invio dei messaggi. Ad esempio, se sono presenti caratteri accentati come "é" o virgolette, non viene eseguita alcuna azione.
Allo stesso modo, la possibilità di aggiungere un titolo sarebbe un vantaggio.
Inoltre, sarebbe utile poter inviare un messaggio facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'unità organizzativa (OU) senza dover premere Ctrl+A su tutti i computer dell'OU.
Cordiali saluti,
io e il mio collega abbiamo appena notato che alcuni caratteri non vengono accettati durante l'invio dei messaggi. Ad esempio, se sono presenti caratteri accentati come "é" o virgolette, non viene eseguita alcuna azione.
Allo stesso modo, la possibilità di aggiungere un titolo sarebbe un vantaggio.
Inoltre, sarebbe utile poter inviare un messaggio facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'unità organizzativa (OU) senza dover premere Ctrl+A su tutti i computer dell'OU.
Cordiali saluti,
---
Jérôme
CH-Abbeville
Jérôme
CH-Abbeville