Salve,
sto cercando di modificare un gruppo di pacchetti su un altro PC che contiene waptsetup.exe e ha la stessa chiave privata del mio server WAPT, ma ricevo un errore: [messaggio di errore qui].
Sapete cosa lo causa?
Problema di firma
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
In base al messaggio di errore, sembra che il pacchetto non sia firmato con una chiave riconosciuta o che sia firmato in modo errato.
Non ho capito bene tutto, ma:
hai menzionato waptsetup.exe su un'altra macchina. Credo di aver capito che hai installato waptsetup.exe su un'altra macchina per accedere alla console (waptagent è sufficiente; la console è presente su tutte le macchine).
Prova a reinstallare waptagent.exe. Contiene le chiavi necessarie per verificare il pacchetto.
Fai attenzione a non creare più chiavi, altrimenti rischi di confonderti; riutilizza le chiavi esistenti.
hai menzionato waptsetup.exe su un'altra macchina. Credo di aver capito che hai installato waptsetup.exe su un'altra macchina per accedere alla console (waptagent è sufficiente; la console è presente su tutte le macchine).
Prova a reinstallare waptagent.exe. Contiene le chiavi necessarie per verificare il pacchetto.
Fai attenzione a non creare più chiavi, altrimenti rischi di confonderti; riutilizza le chiavi esistenti.
sfonteneau ha scritto: ↑4 maggio 2022 - 14:33 In base al messaggio di errore, sembra che il pacchetto non sia firmato con una chiave riconosciuta o che sia firmato in modo errato.
hai menzionato waptsetup.exe su un'altra macchina. Credo di aver capito che hai installato waptsetup.exe su un'altra macchina per accedere alla console (waptagent è sufficiente; tutte le macchine hanno la console).
Prova invece a reinstallare waptagent.exe. Contiene le chiavi necessarie per verificare il pacchetto.
Fai attenzione a non creare più chiavi, altrimenti rischi confusione; riutilizza le chiavi esistenti.
Ho utilizzato la console tramite waptagent.exe, ma lo stesso errore si verifica ogni volta che provo a rimuovere un pacchetto da un gruppo di pacchetti. Credo di aver saltato un passaggio; devo fare qualcosa sul server affinché riconosca la chiave macchina dell'amministratore?
Versione WAPT installata = 2.2.1
Sistema operativo del server = Windows Server 2019
Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti = Windows 10
Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti = Windows 10
Ciao Martiny,
Nella cartella SSL del mio computer in cui voglio creare un account amministratore, ho solo il certificato per la chiave del mio computer server
Versione WAPT installata = 2.2.1