pur essendo consapevole che il supporto per la versione 1.8 è terminato, proverò comunque.
Ecco la situazione:
sto configurando un server WAPT con la versione 1.8, con l'obiettivo di migrare il progetto a una versione Enterprise più recente.
Tutto procede bene: una piccola installazione di Debian 10, configurazione OK. Sicurezza tramite Sophos OK.
Certificato OK. Pacchetti OK (o quasi, ma si tratta solo di script Python, quindi è gestibile).
Ora però mi sono imbattuto in un problema.
Non voglio implementare un sistema self-service. Voglio che io e i miei colleghi possiamo amministrare il software sulle nostre postazioni di lavoro.
Tuttavia, sebbene la maggior parte della nostra rete utilizzi Windows 10, stiamo gradualmente migrando a Windows 11.
Nei miei test, l'installazione su Windows 10 funziona correttamente (modifica della macchina, verifica degli aggiornamenti, installazione del pacchetto, disinstallazione, ecc.).
Su Windows 11, invece, è più complicato.
La console mostra già Windows 10 Pro invece di Windows 11.
Per fare una prova, ho aperto l'area self-service e ho scoperto che posso installare un pacchetto tramite quest'area, ma non disinstallarlo (nemmeno con uno script pulito pubblicato), e non posso fare nulla di concreto tramite la console.
Ad esempio, quando clicco su "Modifica macchina" per impostare le dipendenze dei pacchetti, i pulsanti sono disattivati (tranne "Annulla").
Non so se ho spiegato tutto, ma resto in attesa di ulteriori suggerimenti o informazioni.
Grazie in anticipo e buona giornata.