Ho bisogno di creare un pacchetto per un'applicazione che non è disponibile nei repository ufficiali TIS.
IBM Notes 9.0.1
Ho due eseguibili: il primo disinstalla in modo pulito qualsiasi versione di Lotus Notes eventualmente installata sul computer client. Il secondo installa IBM Notes 9.0.1.
Sono riuscito a creare un pacchetto per la disinstallazione e un altro per l'installazione separatamente, funziona molto bene, ma purtroppo non gestisce la disinstallazione remota, bisogna alternare i pacchetti e non è proprio una tecnica ottimale.
Quindi mi ritrovo con due pacchetti, due script, completamente indipendenti.
Codice: Seleziona tutto
def install():
print('Désinstallation de IBM Notes')
run(r'"nice.exe" -rp -rd -wipe /qn+')Codice: Seleziona tutto
def install():
print('Installation de IBM Notes 9.0.1')
run(r'"IBM_NOTES_CLIENT_9.0.1_WIN_FR.exe" -s -a /s /v"ADDFEATURES=NotesPlugin /qn+"')- Unisci i due codici in modo da poter installare o disinstallare dalla console utilizzando il pulsante dedicato, invece di passare da un pacchetto all'altro.
- Quando si esegue l'installazione su un computer, verificare se Notes è già installato; in tal caso, disinstallarlo prima
- Sapere come arrestare servizi e processi in Python.
Non avendo alcuna conoscenza di Python o di altri linguaggi, è molto difficile per me creare uno script senza un esempio.
Grazie in anticipo.