Migrazione da Samba3 a Samba4 - Domande

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
Perfect-Dash
Registrazione: 10 aprile 2015 - 10:10

27 luglio 2015 - 17:30

Ciao, sto cercando di migrare un controller di dominio Samba 3 a Samba 4, quindi ho seguito il tuo tutorial, ma ho una domanda. Per quanto riguarda l'importazione di account (computer, utenti), mi chiedevo se il seguente comando:
samba-tool domain samba3upgrade --dbdir=/root/samba3/ --use-xattrs=yes --realm=MYDOMAIN.LAN /root/samba3/smb.conf
Elimina le informazioni sul vecchio server (smb3) o le recupera e le copia sul nuovo server (smb4)? In pratica, non voglio che elimini nulla sul mio server Samba3 perché è un server di produzione.

Il nome di dominio deve essere lo stesso sul nuovo server affinché funzioni? Perché sul mio server SMB3 ho un nome di dominio che termina con "mondomaine".locale e vorrei cogliere l'occasione per cambiarlo in mydomain.lan , una questione di compatibilità.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Sinceramente,
Yvan Karmouta
Registrazione: 18 giugno 2014 - 10:09
Contatto:

7 agosto 2015 - 09:28

Ciao,
nulla viene eliminato sul vecchio server Samba3 dopo la migrazione.
Normalmente, con Samba3, le workstation utilizzano tecnologie NT/NetBIOS e non dispongono ancora di un realm Kerberos (nella scheda "Nome computer" delle "Proprietà di sistema" di una workstation aggiunta al dominio, viene visualizzato MYDOMAIN e non MYDOMAIN.LOCAL).
Puoi quindi passare a MYDOMAIN.LAN senza influire sulle workstation; ricorda solo di modificare i nomi DNS sui server.
Cordiali saluti,
Yvan
Yvan Karmouta - Tranquil IT Systems
Sentitevi liberi di lasciarci la vostra opinione su Wapt nel forumo di rispondere ai nostri questionari :).
Bloccato