[RISOLTO] Errore CheckPackageSignature

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Fabien G
Registrazione: 23 gennaio 2023 - 15:10

23 gennaio 2023 - 15:42

Salve,

dopo l'aggiornamento alla versione 2.3, riscontro un problema con tutti i miei pacchetti quando provo a modificarli, firmarli nuovamente o caricarli.

Il messaggio che ricevo quando provo a firmare nuovamente un pacchetto è: "CheckPackageSignature non riuscito per ccg-TEST(=0-2). Firmatario del certificato WAPT: ".
Quando provo a modificare un gruppo di pacchetti e clicco su "Crea e carica": "Errore durante il caricamento del pacchetto: CheckPackageSignature non riuscito per ccg-nouveau_laptop(=20). Firmatario del certificato WAPT: ".
Quando clicco su "Modifica pacchetto nell'editor", ricevo lo stesso messaggio: "CheckPackageSignature non riuscito per ccg-ennov(=0-1). Firmatario del certificato WAPT: ".

Allego uno screenshot.
Posso creare un nuovo pacchetto e firmarlo, ma poi non posso più modificarlo.
Il mio certificato personale si chiama "WAPT Certificate".
La distribuzione dell'applicazione funziona senza problemi.

Sono davvero bloccato.
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti...

Fabien

Contesto:
- WAPT v2.3 (precedentemente 2.2)
- Windows Server 2019
- Sistema operativo della macchina: Windows 10 Console
Allegati
Caricamento packages.png
Caricamento del file packages.png (11,21 KB) Visualizzato 2818 volte
Ultima modifica di FabienG il 24 gennaio 2023 alle 12:51, modificato 1 volta.
x-davidl
Registrazione: 25 aprile 2022 - 17:07

24 gennaio 2023 - 10:56

Ciao,

potresti dare un'occhiata al mio post sul forum? Potrebbe esserti utile:

Utilizzo di WAPT (Console, Agente) / Utilizzo di WAPT (Console, Agente).

Devi ricaricare il tuo certificato privato in

C:\Program Files (x86)\wapt\ssl

sul computer da cui avvii la console

. Cordiali saluti.
Fabien G
Registrazione: 23 gennaio 2023 - 15:10

24 gennaio 2023 - 12:50

Ciao,

funziona!!!!!
Grazie mille

, Fabien
Bloccato