Distribuzione del sistema operativo dal repository secondario (ISO scaricato dal sito principale)

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
C.Olivier
Registrazione: 24 gennaio 2023 - 14:36

24 gennaio 2023 - 15:16

Configurazione:

Versione WAPT Enterprise: 2.3.0
Sistema operativo del server: Debian Bulleyes
Server WAPT dietro un proxy inverso.
Sistema operativo del repository secondario (wapt-host, wapt, waptwua, wads): Debian Bulleyes
Sistema operativo della macchina di amministrazione: Windows 10

Buongiorno,

Ho riscontrato un piccolo problema durante la distribuzione del sistema operativo da un repository secondario.
Vorrei sottolineare che il mio server principale è protetto da un proxy inverso e tutto funziona correttamente, tranne il download dell'ISO durante la distribuzione, che non avviene sul server corretto.
Il repository è correttamente sincronizzato e tutti i file sul server web sono presenti e accessibili.

Lasciatemi spiegare:
Durante l'avvio e la distribuzione PXE, i download "/wads/winpe/x64/media/*" e i pacchetti driver vengono completati correttamente dal repository secondario corretto, dopo una richiesta "POST /api/v3/get_wads_config" dal mio server principale tramite il proxy inverso.

Ne deduco che questo "POST /api/v3/get_wads_config" indica al client in fase di distribuzione di reindirizzare al repository secondario tramite https.

Tuttavia, questa richiesta non viene visualizzata durante il download dell'ISO, che viene scaricato dal repository principale.

Da parte mia, ho risolto con successo questo problema impostando un reindirizzamento condizionale a livello di proxy inverso per la cartella wads in base al CIDR del client.

posizione /wads {
if ($Ip_CIDR) {
return 301 http://url_de_mon_depot$request_uri;
}
proxy_pass http://ip_de_mon_serveur_maine:80;
}
Tuttavia, questo non sembra coerente con il resto del processo; è normale o ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo per il chiarimento
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

25 gennaio 2023 - 18:14

Salve e grazie per il suo feedback.

In effetti, c'è un problema nell'ultima versione. Si è verificata una regressione nel repository secondario dei file WAD.

Abbiamo rilasciato una correzione oggi e a breve rilasceremo una nuova versione che risolverà il problema.

Simon Fonteneau
C.Olivier
Registrazione: 24 gennaio 2023 - 14:36

26 gennaio 2023 - 09:46

Ciao,

OK, ho preso nota, grazie per la pronta risposta!

Cyril OLIVIER
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

26 gennaio 2023 - 15:13

Ciao!

Abbiamo appena rilasciato una build nightly che include questa patch.

Disponibile qui: https://wapt.tranquil.it/wapt/nightly/w ... 6/?C=M&O=D
Bloccato