[RISOLTO] Evoluzione - Caricamento dei pacchetti

Condividi qui la tua esperienza e i tuoi pensieri su WAPT / Vieni qui e parla della tua esperienza con Wapt, della tua opinione e dei tuoi desideri
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
capovolgimento
Registrazione: 31 maggio 2022 - 09:05

21 febbraio 2023 - 14:19

Ciao a tutti,

Oggi noto un modo di lavorare piuttosto sorprendente, o meglio, non molto ottimizzato.

Gestisco la mia rete in sede o da remoto da casa. Quando sono in sede, ho una connessione in fibra a 100 Mbps, quindi non ho problemi. Da casa, mi connetto alla mia rete tramite VPN utilizzando una connessione ADSL (sì, esistono ancora). Funziona perfettamente per le attività quotidiane (molto bene, in effetti), tranne quando si tratta di scaricare un nuovo pacchetto o aggiornarne uno esistente.

Dalla mia console, avvio il download, che viene poi reso disponibile sul server e sul repository locale. Con una connessione internet decente, non ci sono problemi, ma nel mio caso, con l'ADSL, potete immaginare la seccatura quando devo aggiornare Acrobat, che pesa 650 MB... Ho tutto il tempo per andare a bere un caffè e, soprattutto, la mia connessione internet cade completamente.

È previsto che in futuro la console esegua solo comandi e che il server faccia tutto il resto?

Solo per divertimento ;)
wapt-1.png
wapt-1.png (14,5 KB) Visualizzato 25521 volte
Ultima modifica di flipflip il 22 febbraio 2023 alle 10:09, modificato 1 volta.
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

21 febbraio 2023 - 17:12

Ciao flipflip.

La chiave di firma è locale al tuo computer di amministrazione WAPT. Questo è il modello di sicurezza di WAPT, ed è il più sicuro.

Per firmare un pacchetto, devi scaricarlo sul computer di amministrazione, firmarlo e infine caricarlo nuovamente nel repository.

Quindi, al momento non ci sono molti modi per velocizzare la firma di un pacchetto di grandi dimensioni se hai una connessione internet lenta.

Una soluzione potrebbe essere quella di esportare la visualizzazione dal tuo computer di amministrazione ospitato sulla rete di produzione al tuo PC di casa, ma fai attenzione a proteggerla adeguatamente.
Vincent CARDON
Tranquillo IT
capovolgimento
Registrazione: 31 maggio 2022 - 09:05

22 febbraio 2023 - 10:09

Salve,

sì, ora capisco molto meglio il processo e questo vincolo. Ha senso.

Grazie.
Bloccato