[Risolto] Implementato tramite GPO

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
anima
Iscrizioni: 20 agosto 2015 - ore 15:02

20 agosto 2015 - 15:17

Ciao a tutti,

Sto distribuendo WAPT sui computer dei miei clienti tramite un GPO. Per tua informazione, utilizzo un server del 2012

La distribuzione diretta con l'eseguibile non funziona (come mostrato nel tutorial)

Sono costretto a creare un file .bat che richiama l'eseguibile waptdeploy

Il file .bat funziona e waptdeploy si avvia correttamente sui miei computer client

Primo: si apre una finestra DOS con l'esecuzione di waptdeploy => Voglio che esegua l'installazione in modalità silenziosa
In secondo luogo: una violazione di accesso viene registrata all'inizio perché non è possibile accedere a una cartella =>> ??
Terzo: viene visualizzato un errore: non hai diritti sufficienti... =>> Voglio eseguire il file .bat come amministratore senza dover immettere la password ogni volta

Qualcun altro ha riscontrato questo tipo di errore?

Come posso distribuire facilmente waptdeploy tramite GPO?

Grazie per il feedback
Ultima modifica di arsoul il 15 set 2015 - 09:12, modificato 1 volta.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

21 agosto 2015 - 00:09

Ciao,

qualche informazione in più sarebbe utile.

- Sistema operativo/sistema

- Distribuzione tramite GPO (Computer o utente) o con uno script di accesso?

Simon
anima

21 agosto 2015 - 09:19

Sto distribuendo il GPO sui computer Windows 7

È un GPO del computer: \\kronos\netlogon\wapt.bat

lo script wapt.bat

Codice: Seleziona tutto

start \\kronos\netlogon\waptdeploy.exe
Ecco uno screenshot del processo di installazione su un computer client

http://hpics.li/f2c4aac
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

21 agosto 2015 - 12:02

Se si tratta di un Criterio di gruppo (GPO) del computer, non dovrebbero esserci problemi perché viene eseguito con un account di sistema, credo.

Lo script viene eseguito all'avvio o allo spegnimento?

Il messaggio di errore è normale; è necessario eseguirlo con un account autorizzato. Fare clic con il pulsante destro del mouse --> Esegui come amministratore.
anima

21 agosto 2015 - 13:48

Lo script viene eseguito all'avvio o allo spegnimento del computer?
Lo script viene eseguito all'avvio del computer =>> È possibile che non lo faccia una volta installato il software WAPT, ma lo faccia per i PC su cui non è ancora installato il software?
Il messaggio di errore è normale; è necessario eseguirlo con un account autorizzato. Fai clic con il pulsante destro del mouse --> Esegui come amministratore
Non voglio avviarlo manualmente su ogni stazione...

ma voglio che venga eseguito con un account amministratore tramite GPO
Fare clic con il tasto destro del mouse --> Esegui come amministratore
Su quale programma? Sulla sessione dell'utente?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

21 agosto 2015 - 17:22

Lo script viene eseguito all'avvio del computer =>> È possibile che non lo faccia una volta installato il software WAPT, ma lo faccia per i PC su cui non è ancora installato il software?
Sì, credo che sia proprio per questo che è stato progettato.
Non voglio avviarlo manualmente su ogni stazione...
Volevo semplicemente dire che quando lo esegui manualmente per testarlo (come nella tua immagine), devi eseguirlo in modalità "Esegui come amministratore", altrimenti riceverai l'errore: "Devi avere diritti amministrativi per installare un programma"

Simone
anima

24 agosto 2015 - 14:39

Volevo semplicemente dire che quando lo esegui manualmente per testarlo (come nella tua immagine), devi eseguirlo in modalità "Esegui come amministratore", altrimenti riceverai l'errore: "Devi avere diritti amministrativi per installare un programma"
Ok, test...

Ma il problema è che il programma è stato avviato automaticamente tramite GPO (non ho fatto nulla sul computer client)

L'utente non cliccherà "ok" ogni volta

Il problema è che il programma non riesce a installarsi a causa della mancanza di privilegi di amministratore

Da qui la mia domanda: come funziona lo script (waptdeploy.exe) con privilegi di amministratore?

Devo configurare io stesso un file .bat oppure waptdeploy.exe lo fa automaticamente?

GRAZIE
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

24 agosto 2015 - 17:54

Normalmente, che si tratti di un file .bat o meno non fa molta differenza.

Se si avvia lo script tramite GPO all'avvio del sistema, lo script viene eseguito in modalità amministratore (o, per essere precisi, con un account di sistema, credo), quindi non ha privilegi.

Mi scuso per la domanda ripetuta, ma potresti confermare che questo script viene eseguito all'avvio del sistema e non al login? A giudicare dai sintomi, sembra proprio di sì.

Puoi comunque verificare che waptdeploy.exe funzioni eseguendolo con un account amministratore.

Simon
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

5 novembre 2015 - 22:02

sfonteneau ha scritto:Normalmente, che sia un file .bat o meno non cambia molto.

Se si avvia lo script tramite GPO all'avvio del sistema, lo script viene avviato in modalità amministratore (o per essere precisi, con un account di sistema, credo), quindi non ha privilegi.

Mi scuso se lo chiedo di nuovo, ma puoi confermare che questo script viene avviato all'avvio del sistema e non al login? A giudicare dai sintomi, sembra proprio di sì.

Puoi comunque verificare che waptdeploy.exe funzioni avviandolo con un account amministratore.

Simon
Buongiorno,

Ho lo stesso problema, mi chiede login e password sul mio AD per poterlo installare.
Il GPO del computer non funziona e il GPO dell'utente si avvia ma richiede i diritti di amministratore.

Una soluzione?

Grazie
Sinceramente
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

6 novembre 2015 - 9:36

Sì, a volte non funziona al primo tentativo.

Giusto per fare una prova : quando inserisci nome utente e password, funziona?

Simon
Bloccato