Problema nell'unione al dominio AD - WADS (online)

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
gavit
Registrazione: 30 aprile 2020 - 16:21

4 aprile 2023 - 15:20

Buongiorno,

Quando configuro la distribuzione del sistema operativo tramite WAPT, non riesco ad aggiungere il computer al dominio.
Ho verificato che il mio utente abbia i diritti corretti ed è possibile aggiungere un computer al dominio (manualmente).

Configurazione WAPT
- Versione WAPT 2.3.0
- Sistema operativo server Debian
- Sistema operativo della macchina di amministrazione Windows 11

Sto utilizzando il file di configurazione win11_with_join_ad_online.xml.
Ho apportato le seguenti modifiche a questo file:

Codice: Seleziona tutto

<Identification>
				<Credentials>
					<Domain>mydomain.lan</Domain>
					<Password>password</Password>
					<Username>wadsjoin</Username>
				</Credentials>
				<JoinDomain>mydomain.lan</JoinDomain>
			</Identification>

Codice: Seleziona tutto

<UserAccounts>
<LocalAccounts>
	<LocalAccount wcm:action="add">    
		<Password>
				<Value>password</Value>
				<PlainText>true</PlainText>
			</Password>
			<Description/>
			<DisplayName>superadmin</DisplayName>
			<Group>Administrators</Group>
			<Name>admin</Name>
		</LocalAccount>
	</LocalAccounts>
</UserAccounts>  				
Hai mai riscontrato questo problema?

Inoltre, non riesco a recuperare automaticamente le chiavi OEM. C'è una procedura specifica da seguire?

Grazie in anticipo.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

6 aprile 2023 - 11:56

Ciao Gaëtan,

il computer originariamente aveva una licenza Windows 10 Home o una licenza Windows 10 Pro?

Abbiamo già riscontrato un problema di distribuzione su una macchina che eseguiva Home e a cui era stata aggiunta una licenza Pro. Durante l'installazione con WADS (o MDT, per esempio), la licenza Home è stata ripristinata.

Per quanto riguarda la seconda domanda, sarebbe meglio aprire una discussione separata per mantenere ogni argomento distinto. Grazie :-)

. Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
gavit

6 aprile 2023 - 15:31

Salve,

il computer in passato aveva una licenza OEM di Windows 10 Pro.

Aprirò un'altra discussione per la mia seconda richiesta. :D

Cordiali saluti,
Gaëtan Vittaz
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

13 aprile 2023 - 15:12

Ciao Gaëtan,
la macchina si installa correttamente se rimuoviamo la connessione al dominio?
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

13 aprile 2023 - 15:59

Hai modificato la chiave di attivazione menzionata nel modello?

È preferibile modificare la chiave nella colonna del job (abbiamo riscontrato problemi se la chiave viene modificata direttamente nel file XML).
gavit

18 aprile 2023 - 11:28

Salve,

la macchina si installa correttamente sia online che con e senza l'aggiunta al dominio, ma non riesce mai a connettersi al nostro dominio.

Per quanto riguarda il problema della chiave di licenza, ho aperto un'altra richiesta sul forum: viewtopic.php?t=3427.
Tuttavia, non ho modificato la chiave predefinita nel file XML.

Cordiali saluti,
Gaëtan Vittaz
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

25 aprile 2023 - 12:10

Ciao Gaëtan,
gavit ha scritto: 18 aprile 2023 - 11:28 Riguardo al problema della chiave di licenza, ho aperto un'altra richiesta sul forum: viewtopic.php?t=3427
In realtà ho rifatto la domanda sulla licenza perché a volte può essere correlata.

L'altro giorno abbiamo avuto un caso in cui una connessione non funzionava proprio a causa del cambiamento del tipo di edizione di Windows.

Windows, infatti, non è riuscito ad unirsi al dominio perché pensava di essere in esecuzione come Windows Home a causa della licenza nel BIOS

In alternativa, puoi contattare il nostro team di supporto per esaminarlo insieme tramite telefono e condivisione dello schermo, perché non ho idee precise.

arrivederci,

Simone
Bloccato