[RISOLTO] Problema nella ridenominazione di un pacchetto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Cristoforo
Registrazione: 5 giugno 2018 - 8:31 AM
Posizione: Arras (62)
Contatto:

5 aprile 2024 - 13:30

Salve,

utilizzo WAPT 2.5.4.15342 su Windows Server 2016.

Riscontro un problema di visualizzazione durante la selezione dei pacchetti da applicare a un PC.

Ho rinominato un pacchetto da "sentinel-agent" a "sentinel-agent-ADM" nel mio repository. Questa operazione ha duplicato il pacchetto (uno con ADM e uno senza).

Ho quindi eliminato il pacchetto senza "ADM", ma da allora, quando provo ad applicare questo pacchetto a un PC, il vecchio "sentinel-agent" continua ad apparire insieme agli altri (vedi screenshot).

Il problema persiste anche se creo un nuovo pacchetto con lo stesso nome (sentinel-agent) e poi lo elimino.
Come posso rimuoverlo dalla visualizzazione di assegnazione dei pacchetti su un PC?
Allegati
PC Capture.png
PC Capture.png (44,79 KB) Visualizzato 4600 volte
Cattura deposito.png
Capture depot.png (31,67 KB) Visualizzato 4600 volte
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

5 aprile 2024 - 15:44

Ciao Christophe,

il pacchetto appare nell'elenco finché è presente nell'inventario di almeno una workstation.

Infatti, il pacchetto risulta ancora presente per consentire il rilevamento dei conflitti, se necessario.

Una volta che l'intero sistema sarà completamente migrato ai due pacchetti -ADM -EDU - e il vecchio pacchetto non sarà più presente in alcun inventario, scomparirà automaticamente.

Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Cristoforo
Contatto:

5 aprile 2024 - 15:57

Ciao Denis,

purtroppo non è quello il problema, perché il pacchetto è stato installato solo su un PC di test.

Ho persino disinstallato WAPT da quel PC e cancellato sia il PC che la configurazione della console di WAPT, ma il mio pacchetto "fantasma" è ancora lì!

Hai qualche altra idea?
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

8 aprile 2024 - 10:39

Ciao Christophe,

ho appena parlato con un collega a riguardo. Il comportamento che ho descritto era corretto, ma c'era un bug che permetteva al riferimento al vecchio pacchetto di rimanere nel database. Questo problema è stato risolto nell'ultima versione.

Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Cristoforo
Contatto:

8 aprile 2024 - 10:50

Ciao Denis,

grazie per queste informazioni.

Non mi resta che aspettare che la versione corretta venga pubblicata online.

Buona giornata,
Christophe
Bloccato