[RISOLTO] Malfunzionamento WUA dall'aggiornamento WAPT 2.5.5.15640

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Maggle
Registrazione: 20 marzo 2024 - 14:22

17 luglio 2024 - 09:50

Buongiorno,

Ho aggiornato il mio server WAPT dalla versione 2.5.5.x alla 2.5.5.15640. Da allora, ho avuto un problema con gli aggiornamenti di Windows sulle mie workstation.
In effetti, prima di questo aggiornamento del server, tutte le mie workstation erano aggiornate con WUA. Oggi, la maggior parte delle mie workstation è nello stato "PRONTO" e quando provo ad avviare l'aggiornamento, ricevo un errore:

Codice: Seleziona tutto

Ensure wuauserv Auto Update option is disabled
Download all updates
Scanning with windows updates rules:
{
 "direct_download":false,
 "default_allow":true,
 "include_potentially_superseded_updates":false,
 "filter":"Type='Software' or Type='Driver'",
 "download_scheduling":"12h",
 "install_scheduling":null,
 "install_delay":"2",
 "postboot_delay":"10m",
 "user_locale":1033
}
   Connecting to local update searcher using offline wsusscn2 file...
   Offline Update searcher ready...
Some windows updates have been installed/uninstalled since last scan
Looking for updates with filter: Type='Software' or Type='Driver'
Waiting for WUA search to complete
WUA Search completed !
Done searching
Updates scan done.
re-enabling wuauserv previous state: 0
(-2147319765, 'Élément introuvable.', None, None)
Traceback (most recent call last):
  File "<string>", line 1939, in run
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 737, in run
    self._run()
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\enterprise.py", line 254, in _run
    self.result = wua.download_updates(self.force, uuids=self.uuids)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptwua\client.py", line 1609, in download_updates
    self.scan_updates_status()
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptwua\client.py", line 1228, in scan_updates_status
    self.store_cached_update_property(update, 'IsDownloaded', update.IsDownloaded)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\lib\site-packages\win32com\client\__init__.py", line 485, in __getattr__
    return self._ApplyTypes_(*args)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\lib\site-packages\win32com\client\__init__.py", line 478, in _ApplyTypes_
    self._oleobj_.InvokeTypes(dispid, 0, wFlags, retType, argTypes, *args),
pywintypes.com_error: (-2147319765, 'Élément introuvable.', None, None)

0x8002802b : Élément introuvable.
Traceback (most recent call last):
  File "<string>", line 1939, in run
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 737, in run
    self._run()
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\enterprise.py", line 254, in _run
    self.result = wua.download_updates(self.force, uuids=self.uuids)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptwua\client.py", line 1609, in download_updates
    self.scan_updates_status()
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptwua\client.py", line 1228, in scan_updates_status
    self.store_cached_update_property(update, 'IsDownloaded', update.IsDownloaded)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\lib\site-packages\win32com\client\__init__.py", line 485, in __getattr__
    return self._ApplyTypes_(*args)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\lib\site-packages\win32com\client\__init__.py", line 478, in _ApplyTypes_
    self._oleobj_.InvokeTypes(dispid, 0, wFlags, retType, argTypes, *args),
pywintypes.com_error: (-2147319765, 'Élément introuvable.', None, None)

Ho provato ad avviare manualmente gli aggiornamenti di Windows sul mio computer, ma vengono visualizzati gli stessi errori in WAPT e Windows mi dice che è aggiornato.

Potresti consigliarmi su questo problema? Ho sbagliato qualcosa?

Sinceramente,
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

17 luglio 2024 - 10:11

Ciao,

vedi:
viewtopic.php?t=3974.

Ti invieremo un'email oggi stesso.
Bloccato