Salve,
confesso di non sapere come riassumere il mio problema in un titolo.
Ho dei programmi che si avviano non appena vengono utilizzati i loro file .exe. Non si installano, quindi non credo siano presenti nel registro di sistema.
Uno dei programmi utilizza una libreria, ma anche questa non viene installata nel registro.
Ecco i link ai programmi:
http://scientillula.net/logiciels/acqui ... isonic.zip
http://regressi.fr/WordPress/wp-zip/Regressi.zip
Vorrei creare dei pacchetti per consentirne la distribuzione sui computer della mia scuola superiore.
Cordiali saluti,
Bidou
creazione di pacchetti con exe
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
-
Francketaude
Buonasera,
questa risposta potrebbe arrivare un po' in ritardo, ma avendo riscontrato lo stesso problema (e con lo stesso software), potrebbe comunque essere utile:
http://amilpmarie.fr/WP/index.php/2016/ ... quet-wapt/
L'ho testato con Regressi (v 3.82) e l'eseguibile avimeca (v2.7).
Grazie allo sviluppatore,
Franck.
questa risposta potrebbe arrivare un po' in ritardo, ma avendo riscontrato lo stesso problema (e con lo stesso software), potrebbe comunque essere utile:
http://amilpmarie.fr/WP/index.php/2016/ ... quet-wapt/
L'ho testato con Regressi (v 3.82) e l'eseguibile avimeca (v2.7).
Grazie allo sviluppatore,
Franck.
Ho utilizzato anche l'app di Olivier per creare il pacchetto Avimeca; ecco il codice per il mio setup.py:
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
import platform
# registry key(s) where WAPT will find how to remove the application(s)
uninstallkey = []
def install():
print('installing dst-avimeca')
copytree2(r'.\Avimeca',r'C:\SCIENCE\Avimeca')
create_desktop_shortcut(r'Avimeca.lnk',target=r'C:\SCIENCE\Avimeca\avimeca3.exe', wDir=r'C:\SCIENCE\Avimeca\\',icon=r'C:\SCIENCE\Avimeca\avimeca3.exe')
def uninstall():
print('uninstalling dst-avimeca')
remove_tree(r'C:\SCIENCE\Avimeca')
remove_desktop_shortcut(r'Avimeca')
Lavoro anche in una scuola superiore, ma non uso Wapt per tutto.
Per quel tipo di situazioni, ho creato un'unità di rete chiamata "Programmi" dove archivio tutti i software che non richiedono installazione.
È molto più comodo!
Per quel tipo di situazioni, ho creato un'unità di rete chiamata "Programmi" dove archivio tutti i software che non richiedono installazione.
È molto più comodo!
-
Francketaude
Ciao Gaelds,
Sembra che tu abbia installato Avimeca 3:
[quote="gaelds"]Ho anche utilizzato l'app di Olivier per creare il pacchetto Avimeca; ecco il codice per il mio setup.py:
Ma dove sei riuscito a scaricarlo? Sembra che tutti i link siano interrotti...
Un'altra domanda:
Puoi spiegare il "ruolo" di questa parte del codice?
Con tutta la gratitudine di un novizio,
Franck
Sembra che tu abbia installato Avimeca 3:
[quote="gaelds"]Ho anche utilizzato l'app di Olivier per creare il pacchetto Avimeca; ecco il codice per il mio setup.py:
Ma dove sei riuscito a scaricarlo? Sembra che tutti i link siano interrotti...
Un'altra domanda:
Puoi spiegare il "ruolo" di questa parte del codice?
wDir=r'C:\SCIENCE\Avimeca\\'Franck
Ciao,
forse è un po' fuori tema, ma Aviméca non è più supportato e c'è un'alternativa molto più efficiente che non richiede codec aggiuntivi: pymecavideo, disponibile all'indirizzo http://outilsphysiques.tuxfamily.org/wi ... ymecavideo. È compatibile con Windows, Linux Debian e potenzialmente con tutte le altre piattaforme che possono funzionare con Python. Il pacchetto automatico funziona molto bene.
Cordiali saluti,
Matthieu
forse è un po' fuori tema, ma Aviméca non è più supportato e c'è un'alternativa molto più efficiente che non richiede codec aggiuntivi: pymecavideo, disponibile all'indirizzo http://outilsphysiques.tuxfamily.org/wi ... ymecavideo. È compatibile con Windows, Linux Debian e potenzialmente con tutte le altre piattaforme che possono funzionare con Python. Il pacchetto automatico funziona molto bene.
Cordiali saluti,
Matthieu
Grazie per l'informazione, Mathieu! Ho provato a creare un pacchetto per pymecavideo, ma ricevo il seguente errore:
installazione di Pymecavideo
EWaptSetupException: Errore fatale: installazione di pymecavideo-6.3.0.exe e chiave di disinstallazione pymecavideo 6.3_is1 trovata ma la versione non è buona
Vedete cosa potrebbe essere?
installazione di Pymecavideo
EWaptSetupException: Errore fatale: installazione di pymecavideo-6.3.0.exe e chiave di disinstallazione pymecavideo 6.3_is1 trovata ma la versione non è buona
Vedete cosa potrebbe essere?
import shutil
import time
uninstallkey = ["pymecavideo 6.3_is1"]
def install():
versionpaquet = control['version'].split('-',1)[0]
print('installing Pymecavideo')
install_exe_if_needed('pymecavideo-%s.exe' % versionpaquet ,'/VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART /SP-','pymecavideo 6.3_is1',versionpaquet)
print ("Pause de 15sec.")
time.sleep(15)
print(u'Raccourci sur le bureau public')
if not isdir(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie')):
mkdirs(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie'))
print(u'Déplacement du raccourci Pymecavideo 6.3')
shutil.move(makepath(common_desktop(),'pymecavideo 6.3.lnk'),makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk'))
def uninstall():
print ("Désinstallation de Pymecavideo 6.3")
if isfile(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk')):
remove_file(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk'))
if isfile(makepath(common_desktop(),'Pymecavideo 6.3.lnk')):
remove_file(makepath(common_desktop(),'Pymecavideo 6.3.lnk'))Buongiorno,
Ammetto che non l'ho reso così complesso e la mia chiave di disinstallazione è vuota.
Non ho ancora molta familiarità con le procedure di disinstallazione, quindi eviterò di dire cose stupide.
In bocca al lupo per il resto del tuo progetto; Pymecavideo gestisce video con frame rate elevati. L'ho testato con il mio portatile, che registra a 120 fps, ed è molto utile per i soggetti in rapido movimento.
Matteo
Ammetto che non l'ho reso così complesso e la mia chiave di disinstallazione è vuota.
uninstallkey = []
def install():
print('installing esaat-pymecavideo6.3')
run(r'"pymecavideo_6.3_setup.exe" /VERYSILENT')
In bocca al lupo per il resto del tuo progetto; Pymecavideo gestisce video con frame rate elevati. L'ho testato con il mio portatile, che registra a 120 fps, ed è molto utile per i soggetti in rapido movimento.
Matteo