creazione di pacchetti con exe

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
bidou
Registrazione: 13 gennaio 2016 - 21:29

13 gennaio 2016 - 21:42

Salve,

confesso di non sapere come riassumere il mio problema in un titolo.
Ho dei programmi che si avviano non appena vengono utilizzati i loro file .exe. Non si installano, quindi non credo siano presenti nel registro di sistema.

Uno dei programmi utilizza una libreria, ma anche questa non viene installata nel registro.

Ecco i link ai programmi:
http://scientillula.net/logiciels/acqui ... isonic.zip
http://regressi.fr/WordPress/wp-zip/Regressi.zip

Vorrei creare dei pacchetti per consentirne la distribuzione sui computer della mia scuola superiore.

Cordiali saluti,
Bidou
Francketaude

1 luglio 2016 - 21:34

Buonasera,

questa risposta potrebbe arrivare un po' in ritardo, ma avendo riscontrato lo stesso problema (e con lo stesso software), potrebbe comunque essere utile:

http://amilpmarie.fr/WP/index.php/2016/ ... quet-wapt/

L'ho testato con Regressi (v 3.82) e l'eseguibile avimeca (v2.7).

Grazie allo sviluppatore,
Franck.
Gaeldi
Registrazione: 22 nov 2015 - 08:37

4 luglio 2016 - 16:26

Ho utilizzato anche l'app di Olivier per creare il pacchetto Avimeca; ecco il codice per il mio setup.py:

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
import platform

# registry key(s) where WAPT will find how to remove the application(s)
uninstallkey = []

def install():
    print('installing dst-avimeca')
    copytree2(r'.\Avimeca',r'C:\SCIENCE\Avimeca')
    create_desktop_shortcut(r'Avimeca.lnk',target=r'C:\SCIENCE\Avimeca\avimeca3.exe', wDir=r'C:\SCIENCE\Avimeca\\',icon=r'C:\SCIENCE\Avimeca\avimeca3.exe')

def uninstall():
    print('uninstalling dst-avimeca')
    remove_tree(r'C:\SCIENCE\Avimeca')
    remove_desktop_shortcut(r'Avimeca')
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

4 luglio 2016 - 19:20

Lavoro anche in una scuola superiore, ma non uso Wapt per tutto.

Per quel tipo di situazioni, ho creato un'unità di rete chiamata "Programmi" dove archivio tutti i software che non richiedono installazione.

È molto più comodo!
Francketaude

5 luglio 2016 - 8:22

Ciao Gaelds,

Sembra che tu abbia installato Avimeca 3:
[quote="gaelds"]Ho anche utilizzato l'app di Olivier per creare il pacchetto Avimeca; ecco il codice per il mio setup.py:

Ma dove sei riuscito a scaricarlo? Sembra che tutti i link siano interrotti...

Un'altra domanda:
Puoi spiegare il "ruolo" di questa parte del codice?

wDir=r'C:\SCIENCE\Avimeca\\'
Con tutta la gratitudine di un novizio,
Franck
Gaeldi

14 novembre 2016 - 8:58

Mi dispiace, ho appena visto il tuo messaggio. La riga "wDir=r'C:\SCIENCE\Avimeca\\'" ti consente di compilare il campo "Avvia in" che vedi nelle proprietà dei collegamenti di Windows.
Matteo
Registrazione: 19 settembre 2016 - 20:50

11 dicembre 2016 - 16:46

Ciao,
forse è un po' fuori tema, ma Aviméca non è più supportato e c'è un'alternativa molto più efficiente che non richiede codec aggiuntivi: pymecavideo, disponibile all'indirizzo http://outilsphysiques.tuxfamily.org/wi ... ymecavideo. È compatibile con Windows, Linux Debian e potenzialmente con tutte le altre piattaforme che possono funzionare con Python. Il pacchetto automatico funziona molto bene.

Cordiali saluti,

Matthieu
Gaeldi

12 dicembre 2016 - 14:41

Grazie per l'informazione, Mathieu! Ho provato a creare un pacchetto per pymecavideo, ma ricevo il seguente errore:

installazione di Pymecavideo
EWaptSetupException: Errore fatale: installazione di pymecavideo-6.3.0.exe e chiave di disinstallazione pymecavideo 6.3_is1 trovata ma la versione non è buona

Vedete cosa potrebbe essere?

import shutil
import time
uninstallkey = ["pymecavideo 6.3_is1"]

def install():
    versionpaquet = control['version'].split('-',1)[0]
    print('installing Pymecavideo')
    install_exe_if_needed('pymecavideo-%s.exe' % versionpaquet ,'/VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART /SP-','pymecavideo 6.3_is1',versionpaquet)
    print ("Pause de 15sec.")
    time.sleep(15)
    print(u'Raccourci sur le bureau public')
    if not isdir(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie')):
        mkdirs(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie'))
    print(u'Déplacement du raccourci Pymecavideo 6.3')
    shutil.move(makepath(common_desktop(),'pymecavideo 6.3.lnk'),makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk'))

def uninstall():
     print ("Désinstallation de Pymecavideo 6.3")
     if isfile(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk')):
        remove_file(makepath(common_desktop(),'Logiciels','Physique-Chimie','Pymecavideo 6.3.lnk'))
     if isfile(makepath(common_desktop(),'Pymecavideo 6.3.lnk')):
        remove_file(makepath(common_desktop(),'Pymecavideo 6.3.lnk'))
Matteo
Registrazione: 19 settembre 2016 - 20:50

12 dicembre 2016 - 15:09

Buongiorno,
Ammetto che non l'ho reso così complesso e la mia chiave di disinstallazione è vuota.

uninstallkey = []

def install():
    print('installing esaat-pymecavideo6.3')
    run(r'"pymecavideo_6.3_setup.exe" /VERYSILENT')
Non ho ancora molta familiarità con le procedure di disinstallazione, quindi eviterò di dire cose stupide.
In bocca al lupo per il resto del tuo progetto; Pymecavideo gestisce video con frame rate elevati. L'ho testato con il mio portatile, che registra a 120 fps, ed è molto utile per i soggetti in rapido movimento.

Matteo
Gaeldi

12 dicembre 2016 - 17:00

Non ho inventato nulla, ho preso il codice da un pacchetto di Simon Fonteneau, ma devo aver commesso un errore da qualche parte.
Bloccato