[RISOLTO] Spostare la directory della cache

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
capovolgimento
Registrazione: 31 maggio 2022 - 09:05

23 aprile 2025 - 14:44

Ciao a tutti,

utilizzo Wapt da diversi mesi e lo trovo ancora comodissimo!

Stamattina, mentre cercavo di aggiornare i pacchetti dalla console, mi sono accorto che il mio disco C: era pieno (Wapt e la console sono installati lì). Ho fatto qualche ricerca e ho trovato la cartella C:\Program Files (x86)\wapt\cache, che contiene un pacchetto Acrobat da 690 MB. Suppongo che questa cartella venga utilizzata dalla console per scaricare il pacchetto, firmarlo e inviarlo al server. Quindi, il fatto che un vecchio pacchetto rimanga lì non è un grosso problema, ma per evitare di riempire il mio disco C:, sto cercando un modo per spostare questa cartella su un'altra unità (cosa che ho già fatto per la cartella waptdev). Purtroppo non ci sono opzioni integrate per questo. Potrei aggirare il problema creando un collegamento.

È previsto che in futuro sia possibile spostare questa cartella nelle versioni successive? (Sono ancora alla versione 2.5.5)

Grazie in anticipo.
Philippe.
guigeek
Registrazione: 21 novembre 2017 - 21:21

23 aprile 2025 - 15:05

Ciao,
ho appena scoperto che nella versione 2.6 la cache è stata spostata nella directory privata.
Non so però se sia possibile spostarla altrove.
Buona giornata.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

23 aprile 2025 - 15:18

Ciao Philippe,

come ha detto Guillaume, la cartella della cache è stata spostata nella directory privata nella versione 2.6, ma questa è la directory del servizio, non la directory della console. Normalmente, i pacchetti nella cache del servizio dovrebbero essere eliminati una volta installati sulla macchina. Quindi, o si è verificato un problema durante l'installazione e l'agente WAPT la sta mantenendo per riprovare l'installazione in seguito, oppure si tratta di un bug nella gestione della cache.

Abbiamo risolto alcuni casi in cui questo poteva accadere nella versione 2.6; dovresti verificare se riscontri ancora il problema nell'ultima versione.

Per quanto riguarda lo spostamento della directory, dovrebbe esserci il parametro `wapt-get.ini packages_cache_dir` (o `package_cache_dir` nella versione 2.5, se non sbaglio), ma questo è più per test e debug che per la produzione, quindi non ne consiglio l'uso.

Saluti,

Denis.

PS: Quanto è grande il tuo disco C: per essere pieno con 600 MB? :rotolo:
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
capovolgimento
Registrazione: 31 maggio 2022 - 09:05

23 aprile 2025 - 16:11

Grazie per le vostre risposte.
PS: Quanto deve essere grande l'unità C: per essere piena di 600 MB? :rotolo:
No, c'erano altri colpevoli coinvolti. La directory nascosta si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato ;)

Cercherò di pianificare rapidamente il passaggio alla versione 2.6.

GRAZIE.
Bloccato