Salve,
attualmente utilizziamo WAPT 2.6.0.16714. La console è installata su un server Windows Server 2019 e il server WAPT è ospitato su Ubuntu.
Ho notato un comportamento anomalo (bug o funzionalità?) relativo all'elenco dei pacchetti durante la modifica delle workstation: alcuni pacchetti continuano ad apparire anche se sono stati correttamente rimossi dal repository privato.
Potrebbe essere correlato alla cache del server WAPT? Avete una soluzione per rimuovere definitivamente i pacchetti che non sono più presenti nel repository privato?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
I pacchetti eliminati sono ancora visibili nella console WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
-
sete_di_conoscenza
- Iscrizioni: 5 dicembre 2024 - ore 15:33
- Versione WAPT installata: 2.6.0.16714
- Sistema operativo del server: Ubuntu
- Sistema operativo della macchina di amministrazione: Windows Server 2019
-
sete_di_conoscenza
Buongiorno,
Ho controllato attentamente tutti i computer della rete e nessuno di essi ha questo pacchetto installato. Ho selezionato tutti i computer e poi ho controllato i pacchetti uno per uno per vedere se compariva nell'elenco dei software installati, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Non so se questo metodo sia completamente affidabile, ma nel mio caso il pacchetto non risulta installato su nessuna macchina. Eppure, continua ad apparire nel registro delle modifiche
Devi andare su "Tutti" e quindi selezionare tutti i computer (Ctrl+A), poi cercare il pacchetto nel filtro dei pacchetti installati (scheda Generale a destra).
Presta attenzione al numero di computer visualizzati nell'inventario; sono tutti presenti in questa pagina?
Presta attenzione al numero di computer visualizzati nell'inventario; sono tutti presenti in questa pagina?
-
sete_di_conoscenza
Sì,
sono tutti presenti e selezionati durante la mia operazione.
IMMAGINE ESTERNA
ELIMINATA IMMAGINE ESTERNA ELIMINATA
Il pacchetto è ovviamente eliminato da "Private Repository"
sono tutti presenti e selezionati durante la mia operazione.
IMMAGINE ESTERNA
ELIMINATA IMMAGINE ESTERNA ELIMINATA
Il pacchetto è ovviamente eliminato da "Private Repository"
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Nam,
devi allegare le immagini al post: niente link a siti di hosting esterni (per motivi di longevità e sicurezza).
Ho rimosso i due link dal tuo ultimo post.
Denis
devi allegare le immagini al post: niente link a siti di hosting esterni (per motivi di longevità e sicurezza).
Ho rimosso i due link dal tuo ultimo post.
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
-
sete_di_conoscenza
Salve,
vorrei inviare gli allegati ma ho ricevuto questo messaggio di errore:
"Errore:
è stato raggiunto il limite massimo di allegati consentiti nel forum."
vorrei inviare gli allegati ma ho ricevuto questo messaggio di errore:
"Errore:
è stato raggiunto il limite massimo di allegati consentiti nel forum."
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao di nuovo Nam,
scusa, c'era un problema di configurazione (era stato raggiunto il limite massimo di dimensione per tutti gli allegati...). Ora è risolto.
Puoi ricaricare i tuoi allegati.
Denis
scusa, c'era un problema di configurazione (era stato raggiunto il limite massimo di dimensione per tutti gli allegati...). Ora è risolto.
Puoi ricaricare i tuoi allegati.
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
-
sete_di_conoscenza
D,blemoigne ha scritto: ↑22 apr 2026 - 12:27 Dovresti andare su "Tutti" e quindi selezionare tutte le macchine (Ctrl+A), poi cercare il pacchetto nel filtro dei pacchetti installati (scheda Generale a destra).
Fai attenzione al numero di macchine visualizzate nell'inventario; sono tutte presenti in questa pagina?
In allegato troverete delle immagini che illustrano il problema.
- Allegati
-
- 3
- Screenshot 2026-04-23 100901.jpg (33,76 KB) Visualizzato 920 volte
-
- 2
- Screenshot 2026-04-23 100849.jpg (39,96 KB) Visualizzato 920 volte
-
- 1
- Screenshot 2026-04-23 100831.jpg (39,12 KB) Visualizzato 920 volte