Aggiungi la homepage in Firefox

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Dylan
Registrazione: 9 giugno 2016 - 10:28

21 luglio 2016 - 17:08

Ciao a tutti,

Ho iniziato di recente a utilizzare Wapt nella nostra azienda (circa 120 postazioni di lavoro).
Finora ho distribuito solo app disponibili sullo store WAPT.

Ho già distribuito Firefox ESR sulle workstation, ora vorrei cambiare la home page del browser.
Nel mio repository privato, ho modificato il pacchetto Firefox ESR pertinente e ho aggiunto la seguente riga al file "mozilla.cfg"

Codice: Seleziona tutto

// Modifie la page d'accueil
defaultPref("browser.startup.homepage", "128.128.76.22");
Quando ridistribuisco Firefox non ricevo errori di installazione, ma Firefox continua a non avere la home page desiderata.
Ho lo stesso problema con TightVNC, che ho modificato per cambiare la password predefinita e non riesco a gestirlo.

Avete qualche idea?
Grazie in anticipo.

Dylan
117RugiadaTa
Registrazione: 28 giugno 2016 - 15:58

29 luglio 2016 - 10:11

Ciao,

hai trovato una soluzione?
Dylan

3 agosto 2016 - 10:39

Ciao,

no, purtroppo no...
Aguay
Registrazione: 22 maggio 2015 - 16:20

17 agosto 2016 - 17:49

Hai un singolo file mozilla.cfg o hai altri file distribuiti con Firefox?

Sono necessari almeno due file:
  • Il primo file mozilla.cfg con le tue impostazioni
  • Il secondo file si chiama mozilla.cfg; io spesso lo chiamo local-setting.js e si trova in: %programfiles%\Mozilla Firefox\defaults\pref (modificalo in base alla tua installazione)
Contiene:

pref("general.config.obscure_value", 0); 
pref("general.config.filename", "mozilla.cfg");
Successivamente, per impostare una pagina in modo che inizi con Firefox, il parametro in mozilla.cfg è:

defaultPref("browser.startup.homepage", "http://home.example.com");
Se riscontri ancora problemi, non esitare.
Dylan

1 settembre 2016 - 11:05

Ciao Aguay,

Grazie per la risposta, sono appena tornato dalle vacanze e ho appena trovato il tuo messaggio.

Purtroppo ho questi due file che ho modificato per inserire i miei parametri, ma non funziona nulla: quando distribuisco il pacchetto sulle macchine questi due file sono presenti ma come nell'originale.
Scrivo qui cosa ho fatto per controllare perché devo aver commesso un errore da qualche parte.

1 - Ho scaricato Firefox dal repository TIS sul mio repository privato
2 - Sono andato nella directory \waptdev\xxxxxxxx-firefox-esr-xapt
3 - Qui ho modificato il file mozilla.cfg aggiungendo

defaultPref("browser.startup.homepage", "128.128.76.22");
4 - Ho controllato il file local-settins.js

/ Process mozilla.cfg in FireFox root directory.
pref("general.config.obscure_value", 0);
pref("general.config.filename","mozilla.cfg");
5 - Poi ho distribuito Firefox su diverse macchine... l'installazione va bene ma il file mozilla.cfg finisce per essere com'era in origine.

Non vedo dove stia il problema (per tua informazione, ho lo stesso problema con VNC; credo di sbagliare qualcosa, ma non riesco a capire dove) ;)

Grazie per l'aiuto.
Dylan

12 settembre 2016 - 15:03

C'è qualcuno che può aiutarmi? Chi ha modificato le impostazioni di Firefox potrebbe indicarmi la giusta direzione?

Grazie in anticipo. :)
Omahaddict
Registrazione: 20 aprile 2016 - 15:15

19 settembre 2016 - 11:53

Ciao,
dici di aver scaricato e modificato il pacchetto, ma come lo ricarichi?
Quando scarichi manualmente il pacchetto dal tuo repository e lo decomprimi, il file mozilla.cfg risultante è lo stesso che hai modificato?
Dylan

21 settembre 2016 - 13:16

Ciao Omahaddict e grazie per la risposta.

Non ho mai provato a scaricare da un computer dal repository privato e ora mi rendo conto di non poterlo fare perché mi chiede un account e una password (ho provato ad accedere tramite la console WAPT, ovviamente, senza successo).
Sul server WAPT ho duplicato la directory c:\waptdev\xxxx-firefox-xxx, ho modificato i file necessari e ho eseguito il seguente comando: "wapt-get build-upload c:\waptdev\xxx-firefox-xxx".

Sono sicuro di aver tralasciato qualcosa, ma non riesco a capire cosa. ;)

Dylan
Aedenth
Registrazione: 19 settembre 2016 - 09:26

21 settembre 2016 - 14:01

Ciao,

prima di eseguire il comando "wapt-get build-upload c:\waptdev\xxx-firefox-xxx", hai incrementato il numero di versione (il valore dopo il "-") nel file di controllo del pacchetto (che si trova nella cartella c:\waptdev\xxx-firefox-xxx/WAPT/)?

Per installare un pacchetto direttamente da una macchina, credo sia necessario utilizzare un account con privilegi di amministratore su quella macchina.
Dylan

21 settembre 2016 - 15:24

Grazie, hai già evidenziato il mio primo errore: no, non stavo incrementando il numero di versione, ora l'ho fatto. :D
Purtroppo, ho l'impressione che la situazione non sia migliore per l'utente: sto facendo altri test e ti farò sapere i risultati.
Bloccato