Ciao a tutti,
dato che sono un neofita di Wapt (che sto attualmente testando), ho una tipica domanda da principiante... che strano!
Il server è installato su Windows e sembra funzionare correttamente, anche se non sono riuscito a distribuire il client tramite GPO utilizzando il metodo suggerito (webdeploy + checksum). Ho dovuto distribuirlo sulle macchine di test usando uno script che a quanto pare usa il vecchio metodo:
`start \\(myserverad)\(myshare)\waptagent.exe /VERYSILENT /MERGETASKS="useWaptServer,register,autorunTray"`.
Ora la distribuzione funziona correttamente. La domanda riguarda i pacchetti nel repository privato: come vengono aggiornati?
Il problema specifico è Flash Player, che era la versione 23.0.0.205-1 quando ho scaricato il pacchetto, ma attualmente dovrebbe essere la 23.0.0.207-1. Ingenuamente pensavo che i pacchetti dal repository privato si aggiornassero automaticamente, ma a quanto pare non è così.
Quando provo a scaricare manualmente l'ultima versione tramite "Importa da Internet", ricevo un messaggio di errore del tipo "Download annullato: " è un numero intero non valido".
Quindi, in sintesi, le domande sono:
1. I pacchetti dal repository privato dovrebbero aggiornarsi automaticamente?
2. Perché ricevo questo messaggio di errore quando provo a "Importare da Internet"?
Grazie in anticipo! Saluti!
Modifica
: In realtà, il messaggio di errore appare ogni volta che provo a importare un pacchetto da Internet...
Domanda da principiante: aggiornamento dei pacchetti del server
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Mi dispiace, non riesco a riprodurre l'errore.
Puoi fornirmi maggiori dettagli?
Puoi fornirmi maggiori dettagli?
Ciao e grazie per le risposte,
@sfonteneau. Come molti, sono su una rete con un proxy, configurato nella console e apparentemente gestito dal server WAPT, dato che mi mostra correttamente l'elenco dei pacchetti disponibili da internet. Mi rendo conto però che prima di approfondire le opzioni di WAPT, avevo testato solo la funzione "importa da file". Non so quali altre informazioni potrebbero esserti utili oltre a quelle contenute nel mio primo messaggio.
Per quanto riguarda il metodo di aggiornamento dei pacchetti privati, dobbiamo gestire manualmente le versioni che vogliamo installare importando i pacchetti uno per uno da internet (o tramite file), oppure gli aggiornamenti di versione vengono gestiti automaticamente?
@mika08500 Ammetto di essere stato un po' titubante a reinstallare, considerando le potenziali conseguenze per i client (o meno), a dire il vero solo 15 per i test, ma non ho molto tempo da dedicarci...
Non mi arrendo perché WAPT mi interessa, quindi grazie per il tuo aiuto.
@sfonteneau. Come molti, sono su una rete con un proxy, configurato nella console e apparentemente gestito dal server WAPT, dato che mi mostra correttamente l'elenco dei pacchetti disponibili da internet. Mi rendo conto però che prima di approfondire le opzioni di WAPT, avevo testato solo la funzione "importa da file". Non so quali altre informazioni potrebbero esserti utili oltre a quelle contenute nel mio primo messaggio.
Per quanto riguarda il metodo di aggiornamento dei pacchetti privati, dobbiamo gestire manualmente le versioni che vogliamo installare importando i pacchetti uno per uno da internet (o tramite file), oppure gli aggiornamenti di versione vengono gestiti automaticamente?
@mika08500 Ammetto di essere stato un po' titubante a reinstallare, considerando le potenziali conseguenze per i client (o meno), a dire il vero solo 15 per i test, ma non ho molto tempo da dedicarci...
Non mi arrendo perché WAPT mi interessa, quindi grazie per il tuo aiuto.
Ciao a tutti,
in allegato trovate uno screenshot del problema che sto riscontrando.
Windows 7 Pro a 64 bit è aggiornato, così come Python (anche se non era strettamente necessario).
Dovrei (e posso) reinstallare il server?
Mi dispiace sentirmi un po' solo con questo problema di wapt...
Grazie.
in allegato trovate uno screenshot del problema che sto riscontrando.
Windows 7 Pro a 64 bit è aggiornato, così come Python (anche se non era strettamente necessario).
Dovrei (e posso) reinstallare il server?
Mi dispiace sentirmi un po' solo con questo problema di wapt...
Grazie.
- Allegati
-
- Schermata
- Capture_msg1.PNG (170,15 KB) Visualizzato 5659 volte
Ciao,
sto avendo serie difficoltà a riprodurre il problema.
Sto usando Windows 7 x64 con privilegi di amministratore locale.
I problemi di cui sono a conoscenza sono:
- Problema se la chiave privata non esiste o non viene inserita nella console.
chiave pubblica non è presente in c:\waptssl
. - Se nel nome utente è presente un carattere accentato.
- Per la duplicazione: potrebbe essere necessario configurare un proxy per accedere a Internet.
- Problema di cache? È possibile cancellare la cache nella console in Strumenti --> Cancella cache locale.
Una documentazione più completa è attualmente in fase di sviluppo.
Nel frattempo, puoi trovare ulteriore aiuto qui: https://wiki.lesfourmisduweb.org/index.php/Serveur_WAPT
Oppure, puoi richiedere una formazione WAPT...
sto avendo serie difficoltà a riprodurre il problema.
Sto usando Windows 7 x64 con privilegi di amministratore locale.
I problemi di cui sono a conoscenza sono:
- Problema se la chiave privata non esiste o non viene inserita nella console.
chiave pubblica non è presente in c:\waptssl
. - Se nel nome utente è presente un carattere accentato.
- Per la duplicazione: potrebbe essere necessario configurare un proxy per accedere a Internet.
- Problema di cache? È possibile cancellare la cache nella console in Strumenti --> Cancella cache locale.
Una documentazione più completa è attualmente in fase di sviluppo.
Nel frattempo, puoi trovare ulteriore aiuto qui: https://wiki.lesfourmisduweb.org/index.php/Serveur_WAPT
Oppure, puoi richiedere una formazione WAPT...
- Allegati
-
- Capture.PNG (31,74 KB) Visualizzato 5648 volte
L'errore "numero intero non valido" durante il download nella console è talvolta correlato a un URL proxy inserito in modo errato.
Dovremmo aggiungere una convalida del formato dell'URL e restituire un messaggio più esplicito...
il formato deve essere un URL completo come http://myproxy.mynetwork.local:3128 (con http:// all'inizio) e non myproxy.mynetwork.local:3128.
Questo è indicato nel tooltip della finestra di dialogo delle impostazioni proxy.
Dovremmo aggiungere una convalida del formato dell'URL e restituire un messaggio più esplicito...
il formato deve essere un URL completo come http://myproxy.mynetwork.local:3128 (con http:// all'inizio) e non myproxy.mynetwork.local:3128.
Questo è indicato nel tooltip della finestra di dialogo delle impostazioni proxy.
Tranquillo IT