Salve,
sto cercando una soluzione che soddisfi le mie esigenze.
L'esigenza:
consentire agli utenti di accedere a un catalogo di applicazioni in modo da poter selezionare le applicazioni desiderate per le proprie workstation. Una volta selezionata, l'applicazione si installerà automaticamente sulla workstation.
Il vincolo principale:
presenza di più foreste, senza relazioni di trust preesistenti.
Soluzioni considerate:
Kace K1000,
SCCM
, WAPT.
La mia domanda:
vorrei sapere se WAPT soddisfa le mie esigenze, tenendo conto del vincolo principale del mio progetto?
Grazie per la risposta.
Domande sulle funzionalità WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
La funzionalità che stai cercando su wapt è la funzionalità waptselfserviceYannka ha scritto:Salve,
sto cercando una soluzione che soddisfi le mie esigenze.
L'esigenza:
consentire agli utenti di accedere a un catalogo di applicazioni in modo che possano selezionare le applicazioni che desiderano installare sui propri computer. Una volta selezionata, l'applicazione si installerà automaticamente sul computer.
Gli utenti nel gruppo waptselfservice del dominio possono installare pacchetti
Crea semplicemente un gruppo waptselfservice su ogni forestaYannka ha scritto:
Vincolo principale:
foreste multiple, senza relazioni di fiducia preesistenti.
A quanto pare sì.Yannka ha scritto:
Soluzioni considerate:
Kace K1000
SCCM
WAPT
La mia domanda:
sto cercando di capire se WAPT soddisfa le mie esigenze tenendo conto del vincolo principale del mio progetto?
Grazie per la risposta.
Quindi, creando un gruppo waptselfservice sulle foreste B, C, D ed E, è sufficiente per connettersi al server sulla foresta A?
Vorrei ribadirlo: le foreste non comunicano affatto tra loro.
Immaginiamo che installi il server nella foresta A.sfontenau ha scritto:Crea semplicemente un gruppo waptselfservice su ogni forestaYannka ha scritto:
Vincolo principale:
foreste multiple, senza relazioni di fiducia preesistenti.
Quindi, creando un gruppo waptselfservice sulle foreste B, C, D ed E, è sufficiente per connettersi al server sulla foresta A?
Vorrei ribadirlo: le foreste non comunicano affatto tra loro.
I siti remoti non comunicano tra loro?
È ancora possibile, ma tutto dipende dalla modalità operativa che si desidera; Wapt è molto modulare.
Puoi descrivere i vincoli del tuo progetto in modo più dettagliato?
Le foreste
È ancora possibile, ma tutto dipende dalla modalità operativa che si desidera; Wapt è molto modulare.
Puoi descrivere i vincoli del tuo progetto in modo più dettagliato?
Le foreste