Buongiorno,
Ho problemi con Python durante l'installazione di software proprietario. Si tratta di un tipo specifico di software, con programmi di installazione di tipo diverso (a volte .exe, a volte .msi) che variano anche a seconda del sistema operativo. Vorrei usare le funzioni `iswin64()` e `windows_version()` per identificare quale programma di installazione utilizzare durante la distribuzione. Il problema è questo: non sembra identificare la versione specifica del sistema operativo e sceglie sempre il programma di installazione per la versione x86 di Windows 7 (che è ciò che accade nella mia istruzione "else").
Il problema sembra derivare da windows_version(), avendo già utilizzato iswin64() senza problemi in precedenza.
Potresti fare luce sul problema?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti,
Collo alla pelle
Problema nella creazione del pacchetto con windows_version()
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Il tuo codice sembra corretto.
Puoi aggiungere:
per verificare la versione del dispositivo.
Secondo me il problema nasce dall'
Simone
Puoi aggiungere:
Codice: Seleziona tutto
print windows_version()Secondo me il problema nasce dall'
Codice: Seleziona tutto
== -
collo in pelle
- Registrazione: 19 giugno 2017 - 16:24
Grazie, il comando "print" mi ha effettivamente indirizzato nella giusta direzione: ho potuto constatare che la mia versione di Windows 10 era esattamente la 10.0.14393.
Come avevi detto, il "==" era quindi irrilevante. Ho quindi modificato la prima parte, utilizzando ">=" per 10.0 per Win 10 e ">=" per Win7 x64 per ".
Funziona perfettamente, grazie ancora per l'aiuto, problema risolto.
Come avevi detto, il "==" era quindi irrilevante. Ho quindi modificato la prima parte, utilizzando ">=" per 10.0 per Win 10 e ">=" per Win7 x64 per ".
Funziona perfettamente, grazie ancora per l'aiuto, problema risolto.
Per completare la procedura,
è necessario aggiungere la chiave di disinstallazione del programma all'argomento `key` di `install_exe_if_needed`. Attualmente è vuoto
!
Per recuperare la chiave:
https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... stallation
Quindi aggiungila come argomento alla funzione `install_exe_if_needed`
: https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... -if-needed
è necessario aggiungere la chiave di disinstallazione del programma all'argomento `key` di `install_exe_if_needed`. Attualmente è vuoto
Per recuperare la chiave:
https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... stallation
Quindi aggiungila come argomento alla funzione `install_exe_if_needed`
: https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... -if-needed