[RISOLTO] Pacchetto VLC Media Player

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
hasop
Iscrizioni: 13 dicembre 2017 - 10:31

25 gennaio 2018 - 13:12

Salve,
ho scaricato il pacchetto VLC dal repository TIS e l'ho installato su una macchina di test.
Contrariamente a quanto mi aspettassi, all'avvio compare la schermata relativa alle impostazioni di sicurezza.

Dopo l'analisi, nel codice sono presenti le opzioni " --no-qt-privacy-ask" e " --no-qt-updates-notif":
if iswin64():
install_exe_if_needed('vlc-%s-win64.exe' % versionpaquet,silentflags='/S --no-qt-privacy-ask --no-qt-updates-notif',key='VLC media player',min_version=versionpaquet,killbefore=['vlc.exe'])
else:
install_exe_if_needed('vlc-%s-win32.exe' % versionpaquet,silentflags='/S --no-qt-privacy-ask --no-qt-updates-notif',key='VLC media player',min_version=versionpaquet,killbefore=['vlc.exe'])

Mentre guardavo le FAQ di VLC ((https://wiki.videolan.org/WindowsFAQ-2.1.x/), a meno che non mi sbagli, sembra che queste opzioni debbano essere passate durante l'esecuzione del file binario e non durante l'installazione.

Esiste un modo per rendere permanenti queste opzioni durante l'installazione o tramite un file di configurazione?

Grazie in anticipo.
WAPT 1.5.1.9
Server: CentOS 7
Amministrazione: Windows 7 Pro
Client: Windows 7 Pro
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

26 gennaio 2018 - 08:46

Ciao hasop,

se queste opzioni devono essere aggiunte al primo avvio, dovrai modificare un file di configurazione o il registro di sistema utilizzando `session_setup()`.

Per scoprire cosa deve essere modificato, puoi usare tis-regshot. Questo ti permette di acquisire il registro di sistema e una determinata directory (ad esempio, la tua directory utente) prima e dopo il primo avvio, così puoi vedere cosa deve essere aggiunto.

Dopodiché, dovrai solo aggiungerlo alla funzione `session_setup()`. Se trovi la combinazione giusta, puoi ripubblicare qui la tua funzione `session_setup()`; Simon può aggiungerla a store.wapt.fr.

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
hasop

26 gennaio 2018 - 09:25

Grazie per il feedback.
Farò qualche test e ti farò sapere.
WAPT 1.5.1.9
hasop

29 gennaio 2018 - 09:57

In realtà, dopo aver trovato informazioni online, ho recuperato un file di configurazione da un'installazione pulita (un file vlcrc) e l'ho copiato in C:\Users\Default\AppData\Roaming\vlc utilizzando il pacchetto di installazione (con un comando filecopyto).

Questo file dovrebbe contenere:
qt-updates-notif=0
e qt-privacy-ask=0.

Sembra funzionare.
WAPT 1.5.1.9
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

1 febbraio 2018 - 9:40

Grazie per le informazioni!

Modificheremo il nostro pacchetto di conseguenza, ;)

Alexandre.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

8 febbraio 2018 - 18:22

La versione 3.0 di VLC Media Player doveva essere rilasciata oggi, ma non è così; dovremo aspettare fino a domani.

Nel frattempo, ho aggiunto un'opzione di personalizzazione per vlcrc che tiene conto delle modifiche ai file esistenti:

https://store.wapt.fr/package_details?p ... 3_all.wapt

Alexandre
Bloccato