Salve, sono nuovo del forum e attualmente lavoro in un laboratorio di ricerca.
Ho un server virtuale con Windows Server 2012 R2 senza IIS. Ho installato e configurato WAPT e ho importato e installato correttamente i pacchetti dal repository di TranquilITsystems sulle mie macchine.
Tuttavia, sono bloccato da alcuni giorni nella creazione del pacchetto di Office. Ho seguito il tutorial, ma la console visualizza il messaggio: "
di installazione di Office Standard 2013
scaduto: il comando "setup exe" /adminfile "conf Msp" è scaduto dopo 1200 secondi con output ''".
Ho allegato la mia cartella e lo script.
Grazie.
Cartella: https://imgur.com/mj6MfaZ
Errore di MS OFFICE
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ciao,
è nella documentazione: https://www.wapt.fr/fr/doc-1.5/Frequent ... tput-600-0
Cordiali saluti,
Alexandre
è nella documentazione: https://www.wapt.fr/fr/doc-1.5/Frequent ... tput-600-0
Cordiali saluti,
Alexandre
Ops, non sono ancora sveglio.
In questo caso, è molto probabile che qualcosa sia andato storto durante l'installazione e che questa si sia interrotta.
Riesci ad avviare manualmente l'installazione e a osservare cosa succede?
Stai disinstallando le vecchie versioni dal file di trasformazione?
In questo caso, è molto probabile che qualcosa sia andato storto durante l'installazione e che questa si sia interrotta.
Riesci ad avviare manualmente l'installazione e a osservare cosa succede?
Stai disinstallando le vecchie versioni dal file di trasformazione?
Nessun problema, sì, quando eseguo `wapt-get install "nome del mio pacchetto"` funziona. In realtà, quando eseguo il pacchetto su una delle mie macchine tramite la console WAPT, il client recupera il pacchetto dalla sua cache ma non installa nulla.
Si blocca nella fase di installazione...
No, mi sembra che lo script controlli se ho già Office installato e, se lo è, non procede oltre e mi dice che Office è già installato.
Si blocca nella fase di installazione...
No, mi sembra che lo script controlli se ho già Office installato e, se lo è, non procede oltre e mi dice che Office è già installato.
Ah, c'è stato un malinteso. Per "installazione manuale" intendo l'esecuzione della riga di comando lanciata da setup.py, ovvero:
Il metodo di installazione da riga di comando wapt-get installa il mio pacchetto funziona quando si è un amministratore locale della macchina; l'installazione dalla console avviene tramite il servizio WAPTService in un account di sistema, quindi con più diritti rispetto all'account Amministratore.
Logicamente l'installazione dalla console dovrebbe funzionare correttamente.
Il servizio è in esecuzione sulla workstation?
Per riavviarlo:
Codice: Seleziona tutto
setup.exe /adminfile etab.mspLogicamente l'installazione dalla console dovrebbe funzionare correttamente.
Il servizio è in esecuzione sulla workstation?
Per riavviarlo:
net stop waptservice
net start waptservice Salve,
sì, il servizio è in esecuzione correttamente e quando eseguo manualmente il comando "setup.exe /adminfile conf.msp", funziona.
Sul mio computer ricevo un messaggio di errore, ma questo perché ho già Office installato.
sì, il servizio è in esecuzione correttamente e quando eseguo manualmente il comando "setup.exe /adminfile conf.msp", funziona.
Sul mio computer ricevo un messaggio di errore, ma questo perché ho già Office installato.
- Allegati
-
- setup.PNG (79,46 KB) Visualizzato 22208 volte
Nuova
osservazione:
• Sul mio server, quando eseguo lo script tramite Python, tutto funziona correttamente e, se non è già installato, la finestra di installazione si apre correttamente (installa ora o personalizza).
• Sul mio client, quando avvio il pacchetto, il client recupera il pacchetto wapt dalla sua cache ma non procede oltre, generando un errore "Timeout 1200 secondi".
Spero che questo possa aiutarvi a trovare una soluzione.
Grazie.
osservazione:
• Sul mio server, quando eseguo lo script tramite Python, tutto funziona correttamente e, se non è già installato, la finestra di installazione si apre correttamente (installa ora o personalizza).
• Sul mio client, quando avvio il pacchetto, il client recupera il pacchetto wapt dalla sua cache ma non procede oltre, generando un errore "Timeout 1200 secondi".
Spero che questo possa aiutarvi a trovare una soluzione.
Grazie.
Up!
Ho trovato il problema. Dopo aver controllato più volte il mio script e non aver riscontrato errori, mi sono concentrato sul file silent.xml. Ho esaminato le opzioni configurate e ho notato che impedivano la visualizzazione di una finestra.
Tuttavia, quando eseguo il test con Python o quando installo tramite WaptGet, la finestra viene sempre visualizzata. Ho quindi concluso che il problema non risiede nel file silent.xml, bensì nel file XML presente in "ProductName.WW"/config.xml.
Ho quindi modificato quel file, l'ho copiato nella directory principale, l'ho caricato, ho eseguito il pacchetto e l'installazione è andata a buon fine.
Ho trovato il problema. Dopo aver controllato più volte il mio script e non aver riscontrato errori, mi sono concentrato sul file silent.xml. Ho esaminato le opzioni configurate e ho notato che impedivano la visualizzazione di una finestra.
Tuttavia, quando eseguo il test con Python o quando installo tramite WaptGet, la finestra viene sempre visualizzata. Ho quindi concluso che il problema non risiede nel file silent.xml, bensì nel file XML presente in "ProductName.WW"/config.xml.
Ho quindi modificato quel file, l'ho copiato nella directory principale, l'ho caricato, ho eseguito il pacchetto e l'installazione è andata a buon fine.
https://wapt.lesfourmisduweb.org/detail ... 1_all.wapt
In pratica, se il prodotto è già installato, è necessario utilizzare msiexec.exe /p silent.msp e non adminfile
if not installed_softwares('Microsoft Office Professionnel Plus 2016'):
cmd = '"setup.exe" /adminfile "silent.msp"'
else:
cmd = 'msiexec.exe /p silent.msp'