[RISOLTO] WADS non funziona dalla versione 2.2.2.12388

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
t.heroult
Iscrizioni: 8 dicembre 2020 - ore 10:13

11 agosto 2022 - 09:28

Buongiorno

Non riesco più a far funzionare WADS.
Dopo aver aggiornato WAPT, ho aggiornato winpe con il nuovo pacchetto wads minimo.
Nonostante ciò, riscontro il seguente malfunzionamento:
- Il PC si avvia tramite PXE e arriviamo al punto in cui diamo un nome al PC
- Appare correttamente in WAPT e posso convalidare la configurazione e anche il DJOIN; avvio la distribuzione
- Sul PC, premo "2" per avviare e mi ritrovo con questo:
1.png
1.png (60,46 KB) Visualizzato 4757 volte
Se riavvio manualmente wgetwads64, ottengo questo (e il ciclo continua all'infinito):
2.png
2.png (71,05 KB) Visualizzato 4757 volte
Se rieseguo manualmente wgetwads64 MA SENZA il doppio spazio prima di --server-url, ottengo questo:
3.png
3.png (74,94 KB) Visualizzato 4757 volte
Un piccolo aiuto sarebbe gradito.
Ultima modifica di t.heroult il 18 agosto 2022 alle 09:43, modificato 1 volta.
Server: WAPT Enterprise 2.6.1.17765 su Debian
Console: Windows 10 e 11
Infrastruttura: Windows

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
x-davidl
Registrazione: 25 aprile 2022 - 17:07

17 agosto 2022 - 07:58

Ciao,

questo problema si verifica di tanto in tanto.
Per aggirarlo:
- elimina la registrazione nella console di distribuzione e riavvia il processo di avvio PXE, quindi registra nuovamente la macchina.

Se il problema persiste, prova a registrare la macchina utilizzando l'indirizzo MAC, prepara l'immagine e i driver e rendi la macchina disponibile per la distribuzione direttamente dalla console. Questa soluzione è tuttavia meno flessibile.

Cordiali saluti
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

17 agosto 2022 - 09:37

Lo strano errore nei dati di configurazione indica "verifica dei dati di configurazione non riuscita",

il che suggerisce che la configurazione (XML) non è firmata correttamente o non è firmata da una chiave riconosciuta.

Hai più chiavi?

In caso contrario, modifica la configurazione XML (aggiungi semplicemente uno spazio, ad esempio); in questo modo verrà firmata nuovamente.
t.heroult

18 agosto 2022 - 09:13

Ciao Simon,

abbiamo certificati per ciascuno dei nostri tecnici, ma immagino che non sia questo che intendi con "chiave"...

Verificherò la possibilità di firmare nuovamente la configurazione.

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
t.heroult

18 agosto 2022 - 09:42

Risultato:
Dopo aver firmato nuovamente il file di configurazione, ho riavviato l'installazione e questa volta è stata l'immagine ISO a dover essere firmata di nuovo.
L'ho quindi scaricata e ricaricata e, finalmente, ha funzionato.

La mia domanda è: potrebbe essere stato l'aggiornamento di WAPT o un aggiornamento del sistema Linux a causare questo doppio problema?
O qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto,

Tom

sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

18 agosto 2022 - 10:21

Salve,

quando si genera un file WinPE, si includono al suo interno i certificati accettati.

I certificati dei vostri tecnici sono inclusi nel file WinPE?
In caso contrario, questo spiega il rifiuto.
t.heroult

18 agosto 2022 - 11:28

I certificati sono attivi da un po' di tempo ormai...
almeno, i miei non sono cambiati.
Non ho toccato WinPE dall'ultimo aggiornamento (e non l'ho toccato nemmeno oggi).

Le uniche operazioni che ho eseguito oggi sono state:
- Scaricare l'immagine ISO da Wapt e ricaricarla.
- Rimuovere uno spazio dal file di configurazione per firmarlo nuovamente.

(*Non si tratta di un errore; si tratta effettivamente di uno spazio quando ci si riferisce a un carattere di sintassi :) .)

Bloccato