Gestione di TeamViewer e della console

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Omahaddict
Registrazione: 20 aprile 2016 - 15:15

20 aprile 2016 - 15:53

Salve,

possiedo una licenza Corporate per TeamViewer 9 e utilizzo WAPT per la gestione centralizzata delle mie configurazioni.

Sto riscontrando un problema: non riesco a collegare il computer all'account TeamViewer senza intervento manuale. Durante l'installazione non si presenta alcun problema; vedo il PC collegato al mio account aziendale. Tuttavia, al riavvio del computer, TeamViewer mi chiede la password per installare l'accesso non presidiato.

Ho creato un pacchetto utilizzando un file MSI già personalizzato (che si collega automaticamente al mio account).

Vi è mai capitato un problema simile? In caso affermativo, come lo avete risolto?

Un'altra domanda: cliccando con il tasto destro sui computer nell'inventario, è possibile connettersi tramite VNC o RDP. È possibile aggiungere delle voci a questo menu contestuale? (Avete capito dove voglio arrivare, vero? Aggiungere la connettività a TeamViewer, ad esempio, e poi avremmo una console che centralizza tutto!).

Grazie per l'aiuto e complimenti agli sviluppatori e ai collaboratori che portano avanti questo progetto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

20 aprile 2016 - 16:16

Omahaddict ha scritto:Salve,

possiedo una licenza Corporate per TeamViewer 9 e utilizzo WAPT per la gestione centralizzata delle mie configurazioni.

Sto riscontrando un problema: non riesco a collegare il computer all'account TeamViewer senza intervento manuale. Durante l'installazione non ci sono problemi; vedo il PC collegato al mio account aziendale. Tuttavia, al riavvio del computer, TeamViewer mi chiede una password per installare l'accesso non presidiato.
Non conosco TeamViewer, quindi ho difficoltà a capire il tuo problema, ma dovresti chiedere loro la procedura per un'installazione silenziosa.
Omahaddict ha scritto: Ho creato un pacchetto utilizzando un file MSI già personalizzato (si collega automaticamente al mio account).

Vi è mai capitato questo problema? In tal caso, come lo avete risolto?
Come è stato creato questo file MSI? È una procedura ufficiale di TeamViewer?
Omahaddict ha scritto: Un'altra domanda: cliccando con il tasto destro sui computer nell'inventario, è possibile connettersi tramite VNC o RDP. È possibile aggiungere voci a questo menu contestuale? (Sapete cosa intendo, vero? Aggiungere "Connetti tramite TeamViewer", ad esempio, e avremmo una console che centralizza tutto!)
Il codice sorgente di Wapt è disponibile su GitHub qui: https://github.com/tranquilit/WAPT

Seguendo la procedura in README.md puoi modificare la console aprendo il file waptconsole.lpr con codetyphon

Nel file uwaptconsole.pas puoi sostituire
ShellExecute(0, '', PAnsiChar('C:\Program Files\TightVNC\tvnviewer.exe'),
PAnsichar(ip), nil, SW_SHOW)

Perché vuoi

L'altro giorno sono riuscito ad aggiungere un pulsante di accensione usando questo metodo
Omahaddict ha scritto: Grazie per il vostro aiuto e congratulazioni agli sviluppatori e ai collaboratori che stanno portando avanti questo progetto.
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

20 aprile 2016 - 19:50

Ciao,
ho lo stesso problema; non riesco a farlo in modalità silenziosa. Continua ad apparire un pop-up che chiede l'autorizzazione.
Seguirò attentamente la discussione ;) !
Omahaddict

21 aprile 2016 - 10:08

Grazie Simon per le informazioni.
Sto recuperando le fonti. Ci darò un'occhiata.
Floflobel ha scritto:Ciao,
ho lo stesso problema; non riesco a farlo in modalità silenziosa. Mi compare sempre un pop-up che mi chiede l'autorizzazione.
Seguirò attentamente la discussione ;) !
Ok, niente ti impedisce di continuare le indagini, giusto? :lol:
Anche tu usi la V9? Stai parlando di distribuzione tramite Wapt o tramite il classico MSI+GPO?

Ti risponderò non appena avrò approfondito la questione.
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

21 aprile 2016 - 10:50

Certamente, stiamo ancora esaminando la questione, ma non è più una nostra priorità.
Installiamo TeamViewer quando distribuiamo un'immagine su una macchina. Tuttavia, dobbiamo essere fisicamente presenti presso la macchina; viene visualizzato un pop-up che ci chiede di autorizzarlo.
Non è possibile utilizzare gli oggetti Criteri di gruppo (GPO).

Per quanto riguarda il tuo problema con la password, dovrai generare un file .reg e un file .msi, come ho fatto io, ma ti ritroverai comunque bloccato nello stesso punto...
Omahaddict

27 aprile 2016 - 09:58

Di ritorno dopo alcuni test e indagini.
L'installazione silenziosa di TeamViewer funziona. Il collegamento al mio account è avvenuto correttamente, senza alcun pop-up.

Per chi fosse interessato, è necessario aggiungere la seguente chiave al registro, oltre alle informazioni esportate dal client host

Codice: Seleziona tutto

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TeamViewer\Version9\DefaultSettings]
"HostInfoDialog"=dword:00000000

Tuttavia, essendo un principiante in Python, non riesco a far funzionare una configurazione personalizzata...
Ho seguito la documentazione ma ho riscontrato diversi problemi/messaggi di errore durante l'apertura dei file
c:\tranquilit\wapt\waptconsole\waptconsole.lpr
E
c:\tranquilit\wapt\waptserver\postconf\waptserverpostconf.lpr
wapt.PNG
wapt.PNG (10,42 KB) Visualizzato 7389 volte
Ho scelto di ignorare le modifiche suggerite da Simon (sostituendo VNC con il percorso del mio eseguibile TeamViewer) e ho avviato la compilazione. Dopo l'intera procedura, sono riuscito a generare un eseguibile con InnoSetup. L'installazione è stata completata senza errori, ma quando apro la console, ricevo un errore:
wapt-console.PNG
wapt-console.PNG (8,26 KB) Visualizzato 7389 volte
Grazie per l'aiuto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

27 aprile 2016 - 12:02

Ciao per il TSOGRID

La documentazione afferma:
Avvia CodeTyphon
. Apri un file di pacchetto (.lpk).

Apri in successione i seguenti pacchetti e compilali:
pltis_sogrid.lpk (è necessaria l'installazione dell'IDE).
Hai aperto il pacco?

In caso contrario, per l'errore di riferimento, prova a fare clic con il pulsante destro del mouse su WaptConsole, quindi seleziona Proprietà e, in Compatibilità, seleziona "Esegui come amministratore".
Omahaddict

27 aprile 2016 - 13:32

Ok, funziona, riesco ad avviare correttamente la console ricompilata.
Tuttavia, il mio TeamViewer non funziona come vorrei... :?
Per avviare la connessione tramite la riga di comando, è sufficiente passare l'argomento -i %computername% o -i %ip%

Ecco il codice modificato da uwaptconsole.pas

procedure TVisWaptGUI.ActVNCExecute(Sender: TObject);
var
  ip: ansistring;
begin
  if (Gridhosts.FocusedRow <> nil) and
    (Gridhosts.FocusedRow.S['host.connected_ips'] <> '') then
  begin
    ip := GetReachableIP(Gridhosts.FocusedRow['host.connected_ips'],5900);
    if ip<>'' then
      ShellExecute(0, '', PAnsiChar('c:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version9\TeamViewer.exe -i'),
    else
      ShowMessage(rsNoReachableIP);
  end;
end;

procedure TVisWaptGUI.ActVNCUpdate(Sender: TObject);
begin
  try
    ActVNC.Enabled := (Gridhosts.FocusedRow <> nil) and
      (Gridhosts.FocusedRow.S['host.connected_ips'] <> '') and
      FileExists('c:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version9\TeamViewer.exe -i');
  except
    ActVNC.Enabled := False;
  end;
end;        
Ma immagino che l'argomento non sia nel posto giusto, dato che non succede nulla (il menu è disattivato); se non inserisco -i, la mia console TeamViewer si apre correttamente.

Come domanda successiva, per sostituire VNC con Teamviewer nel menu contestuale, devo semplicemente sostituire tutte le voci VNC in questo file con Teamviewer?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

27 aprile 2016 - 15:13

Omahaddict ha scritto:Ok, funziona, riesco ad avviare correttamente la console ricompilata.
Tuttavia, il mio TeamViewer non funziona come vorrei... :?
Per avviare la connessione tramite la riga di comando, è sufficiente passare l'argomento -i %computername% o -i %ip%

Ecco il codice modificato da uwaptconsole.pas

procedure TVisWaptGUI.ActVNCExecute(Sender: TObject);
var
  ip: ansistring;
begin
  if (Gridhosts.FocusedRow <> nil) and
    (Gridhosts.FocusedRow.S['host.connected_ips'] <> '') then
  begin
    ip := GetReachableIP(Gridhosts.FocusedRow['host.connected_ips'],5900);
    if ip<>'' then
      ShellExecute(0, '', PAnsiChar('c:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version9\TeamViewer.exe -i'),
    else
      ShowMessage(rsNoReachableIP);
  end;
end;

procedure TVisWaptGUI.ActVNCUpdate(Sender: TObject);
begin
  try
    ActVNC.Enabled := (Gridhosts.FocusedRow <> nil) and
      (Gridhosts.FocusedRow.S['host.connected_ips'] <> '') and
      FileExists('c:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version9\TeamViewer.exe -i');
  except
    ActVNC.Enabled := False;
  end;
end;        
Ma immagino che l'argomento non sia nel posto giusto, dato che non succede nulla (il menu è disattivato); se non inserisco -i, la mia console TeamViewer si apre correttamente.
Non ho molta familiarità con Free Pascal; l'ho scoperto solo di recente mentre giocavo con Wapt, quando ho voluto aggiungere la funzionalità di spegnimento. Sto ancora cercando di capirci qualcosa

Una rapida ricerca su Internet ha rivelato:
http://wiki.freepascal.org/Executing_Ex...nd_WinExec
http://forum.lazarus.freepascal.org/ind ... ic=25392.0

Il tizio sul forum lo fa così:

MyProcess.Executable := 'D:\SomeDir\abc.exe';
MyProcess.Parameters.Add('D:\SomeDir\Data\ritem.dat');
MyProcess.Esegui;

Se questo può essere d'aiuto...

Omahaddict ha scritto: Domanda di approfondimento: per sostituire VNC con TeamViewer nel menu contestuale, devo semplicemente sostituire tutte le voci VNC in questo file con TeamViewer?
Rinomina direttamente utilizzando l'interfaccia CodeTypo
Omahaddict

28 aprile 2016 - 11:36

Funziona! :D

Ecco il codice modificato:

ip := GetReachableIP(Gridhosts.FocusedRow['host.connected_ips'],5938);
    if ip<>'' then
    ShellExecute(0, '', PAnsiChar('c:\Program Files (x86)\Teamviewer\Version9\Teamviewer.exe'),
        PAnsichar('-i' + ip), nil, SW_SHOW)

Tuttavia, non riesco a rinominare i menu... Ho un errore quando avvio la console ricompilata, sta ancora cercando un actvnc (che ho rinominato in actteamviewer).
Ho rinominato tutti quelli presenti in uwaptconsole.pas, sicuramente ci sono riferimenti altrove?

Non ho capito il tuo consiglio:
sfonteneau ha scritto: Rinominare direttamente utilizzando l'interfaccia codetyphon
In quale punto della console stai facendo questo?
Cattura.PNG
Capture.PNG (35,71 KB) Visualizzato 7372 volte

Grazie per il tuo consiglio, Simon, ho fatto grandi progressi! ;)
Bloccato