[RISOLTO] Pacchetto Pb Acrobat Reader DC

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Cristoforo
Registrazione: 5 giugno 2018 - 8:31 AM
Posizione: Arras (62)
Contatto:

22 settembre 2022 - 15:57

Buongiorno,

Ho notato che dall'ultima versione del pacchetto Acrobat Reader DC, su tutti i miei PC dotati della versione Acrobat Pro DC (gestita con Creative Cloud), ricevo il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

installation Adobe Reader MUI
Traceback (most recent call last):
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 4035, in install_wapt
    exitstatus = setup.install()
  File "C:\windows\TEMP\wapt1xh99cy_\setup.py", line 38, in install
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3817, in run
    return ensure_unicode(run(*arg, pidlist=self.pidlist,**args))
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptutils.py", line 2126, in run
    raise CalledProcessErrorOutput(proc.returncode, cmd, ''.join(output))
waptutils.CalledProcessErrorOutput: Command '"AcroRdrDCx642200220191_MUI.exe" /sAll /msi /norestart /quiet ALLUSERS=1 EULA_ACCEPT=YES UPDATE_MODE=0 DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1 DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1' returned non-zero exit status 1603.
Output:

CalledProcessErrorOutput: Command '"AcroRdrDCx642200220191_MUI.exe" /sAll /msi /norestart /quiet ALLUSERS=1 EULA_ACCEPT=YES UPDATE_MODE=0 DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1 DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1' returned non-zero exit status 1603.
Output:
Sui PC che non hanno la versione Pro di Acrobat DC, non ho problemi di installazione.

Hai idea da dove potrebbe derivare il problema?

- WAPT Enterprise 2.2.1.11957
- Versione dell'agente: 2.2.1.11957
- Sistema operativo server (Windows Server 2022)
- Amministrazione del sistema operativo (Windows 10)
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

23 settembre 2022 - 10:54

Non sono un esperto di Adobe, ma ha senso installare Acrobat Reader DC se si ha già Acrobat Pro DC?
Cristoforo
Contatto:

26 settembre 2022 - 10:47

No, certo che no, ma mi semplifica la gestione della rete.
Ho creato un gruppo di suite per ufficio con software di base come OpenOffice, Acrobat Reader e Zoom, che installo di default su tutti i PC (oltre a un gruppo Internet, ecc.).

Solo una parte della rete ha Creative Cloud e non tutti hanno la suite completa di Adobe. Alcuni hanno solo Photoshop o InDesign, altri solo Acrobat Pro e altri ancora hanno la suite completa.

Dato che il numero di PC con Creative Cloud aumenta ogni anno, dovrei riorganizzare i miei gruppi per rimuovere Reader dal gruppo della suite per ufficio e ricordarmi di disinstallare il pacchetto di Acrobat Reader per evitare ulteriori problemi. Questa soluzione è poco pratica.

Non c'è un modo per includere un controllo nel pacchetto di Acrobat Reader che rilevi se Acrobat Pro è già installato sul PC e impedisca l'installazione di Reader? (Non sono un esperto di Python.)

Grazie
Cristoforo
Contatto:

29 settembre 2022 - 13:39

Ho appena notato che il vostro pacchetto installa Acrobat Reader DC con il nome Adobe Acrobat DC (64-bit) nell'elenco "Installazione applicazioni" di Windows, anziché Adobe Acrobat Reader DC.

Tuttavia, se scarico il file dal sito web di Adobe, viene correttamente identificato come Adobe Acrobat Reader DC (ma l'installazione avviene a 32 bit)!

Potrebbe essere questa la causa del

problema? Come posso risolverlo?

Per vostra informazione, tra maggio e giugno 2022 non ho avuto problemi a utilizzare entrambe le versioni (Pro e Reader) con il pacchetto precedente.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

29 settembre 2022 - 14:14

Il sito web delle note di rilascio consente di recuperare le versioni x64 (che sono migliori per un sistema basato su x64...):

https://www.adobe.com/devnet-docs/acrob...ytwentytwo
https://ardownload2.adobe.com/pub/adobe ... 91_MUI.exe

Per il tuo problema hai 3 soluzioni:

- modificare il pacchetto Adobe Reader che forniamo per includere una condizione: se Acrobat Pro è installato, non ci saranno errori (ma non sarà più possibile duplicarlo dal nostro store senza dover modificare il pacchetto ogni volta)
- Modifica il tuo gruppo home e rimuovi Adobe Reader da esso
- Crea un metapacchetto tis-install-adobereader-if-need, aggiungilo come dipendenza del tuo gruppo home e rimuovi adobereader dal gruppo home

In quest'ultimo caso, il meta-pacchetto si presenta così:

Codice: Seleziona tutto

def install():
    if not (CONDITION ADOBE READER PRO INSTALLED):
        WAPT.install('tis-adobereader')
    else:
        print('ADOBE READER PRO installed')

sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

29 settembre 2022 - 14:21

Hai provato ad avviare manualmente AcroRdrDCx642200220191_MUI.exe su un computer problematico per visualizzare graficamente l'errore?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

29 settembre 2022 - 14:23

Un'ultima cosa: il tuo computer utilizza una versione aggiornata di Windows 10?

Ad esempio, la versione a 64 bit non si installa su Windows 7.
Cristoforo
Contatto:

29 settembre 2022 - 15:40

Non utilizzo più Windows 7 e le mie installazioni di Windows 10 sono aggiornate.

Infatti, eseguendo il programma tramite l'interfaccia grafica, il messaggio di errore è molto chiaro (vedi immagine allegata):

Grazie
Allegati
Errore Reader.PNG
Errore Reader.PNG (13,04 KB) Visualizzato 4960 volte
Bloccato