Buongiorno,
ID distributore: Debian
Descrizione: Debian GNU/Linux 10 (buster)
Versione: 10
Nome in codice: buster
Postgres 11.2
Questo biglietto segue il biglietto viewtopic.php?t=3766
La versione 2.5.4 ha risolto l'errore riscontrato durante l'esecuzione dello script di post-configurazione. Il server è migrato correttamente alla versione 2.5.4.15337
Versione del server WAPT: 2.5.4.15337
Versione dell'agente WAPT: 2.2.3.12463
Versione di installazione WAPT: 2.5.4.15337
Versione di distribuzione WAPT: 2.5.4.15337
Stato del database: OK
Ora riscontro un problema con la console che ho scaricato dal server e installato dopo aver disinstallato la versione 2.2.3:
1) WAPTConsole indica la versione Discovery anche se abbiamo una licenza Enterprise
2) L'inventario è vuoto, così come la cassetta di sicurezza privata
Ho allegato i registri di servizio
Potresti aiutarmi a capire da dove potrebbe derivare il problema? Grazie.
Sinceramente,
Problema di migrazione dalla versione 2.2.3 alla 2.5.4
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Mohamed,
sembra che il client non riesca a connettersi al server (almeno la parte Socket.IO).
Hai riavviato il postconf dopo l'aggiornamento?
Saluti,
Denis
sembra che il client non riesca a connettersi al server (almeno la parte Socket.IO).
Hai riavviato il postconf dopo l'aggiornamento?
Saluti,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
- dcardon
- Esperto WAPT
- Contatto:
Ciao David,
versione ecc. (vedi le regole del forum). L'inventario è vuoto o le workstation sono disconnesse? Se la console è vuota, si tratta di un bug diverso; per favore apri una nuova discussione. Se stai usando WAPTServer su Windows (cosa che non è menzionata), non c'è alcuno script postconf da eseguire perché viene avviato dal programma di installazione di Windows. Cordiali
saluti,
Denis
versione ecc. (vedi le regole del forum). L'inventario è vuoto o le workstation sono disconnesse? Se la console è vuota, si tratta di un bug diverso; per favore apri una nuova discussione. Se stai usando WAPTServer su Windows (cosa che non è menzionata), non c'è alcuno script postconf da eseguire perché viene avviato dal programma di installazione di Windows. Cordiali
saluti,
Denis
Scusate, scusate: wapt su
console Windows (versione 2.5.4.15342) in cui tutte le workstation sono disconnesse (vedi immagine allegata). Tuttavia, sembra che l'attività di aggiornamento dell'agente sia in corso di distribuzione, quindi aspetterò il riavvio delle workstation.
Scusate, me ne sono accorto solo dopo. Sembra che abbia lasciato selezionata la casella "verifica certificato"...
Vi aggiornerò domani mattina a seconda di come si comporta la rete. Altrimenti, vi rimanderò indietro.
Cordiali saluti
console Windows (versione 2.5.4.15342) in cui tutte le workstation sono disconnesse (vedi immagine allegata). Tuttavia, sembra che l'attività di aggiornamento dell'agente sia in corso di distribuzione, quindi aspetterò il riavvio delle workstation.
Scusate, me ne sono accorto solo dopo. Sembra che abbia lasciato selezionata la casella "verifica certificato"...
Vi aggiornerò domani mattina a seconda di come si comporta la rete. Altrimenti, vi rimanderò indietro.
Cordiali saluti
- Allegati
-
- mRemoteNG_Jq6S7IK1mN.png (9,52 KiB) Visualizzato 8873 volte
-
- mRemoteNG_g797gmCSmM.png (33,7 KiB) Visualizzato 8873 volte
- dcardon
- Esperto WAPT
- Contatto:
Ciao David,
OK per il server su Windows. Postconf è uno script che viene eseguito al termine dell'installazione/aggiornamento per il server WAPT su Linux.
Il registro nello screenshot in questione si riferisce al tuo ultimo aggiornamento, la versione 2.4.0. Potresti provare a eseguire l'aggiornamento dalla riga di comando su un computer?
I tuoi agenti erano configurati per HTTP o HTTPS? Se HTTPS, era con o senza verifica del certificato?
Sinceramente,
Denis
OK per il server su Windows. Postconf è uno script che viene eseguito al termine dell'installazione/aggiornamento per il server WAPT su Linux.
Il registro nello screenshot in questione si riferisce al tuo ultimo aggiornamento, la versione 2.4.0. Potresti provare a eseguire l'aggiornamento dalla riga di comando su un computer?
Codice: Seleziona tutto
wapt-get update
wapt-get install tcl-waptupgradeSinceramente,
Denis
Ciao Denis,
Mi scuso per la risposta tardiva.
Sì, ho avviato correttamente il file postconfig, che funziona senza errori. Pertanto, il problema è stato risolto rispetto alla versione 2.5.
Tuttavia, nelle informazioni sul certificato visualizzate alla fine, gli FQDN mostrati non corrispondono agli FQDN nell'URL del server. I nomi sono diversi. È questa la causa del problema di connessione alla console nella versione 2.5.4?
Tuttavia, sono riuscito a connettere la console installata sul mio computer e il suo agente modificando il nome del server nell'URL (https) con il suo indirizzo IP e disabilitando la verifica del certificato (verify_cert=0).
Nella console tutte le stazioni (in 2.2.3) sono disconnesse perché stanno ancora tentando di connettersi con l'FQDN configurato nel loro ini.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema? Grazie.
Non esitate a contattarmi se avete bisogno di ulteriori informazioni. Grazie.
Sinceramente,
Ciao a tutti,
da parte mia, ho ripristinato una VM prima dell'aggiornamento (sì, mea culpa, avrei dovuto fare uno snapshot... ahia, non picchiatemi!
)
. Poi ho ridistribuito un file INI per impostare queste due variabili a 0 e ho riavviato il servizio WAPT:
`check_certificates_validity=0`
e `verify_cert=0`.
Le macchine si sono riconnesse gradualmente.
Infine, ho anche distribuito la nuova versione dell'agente tramite GPO.
Credo che quando ho fatto il primo aggiornamento, devo aver lasciato selezionata la casella relativa al certificato, e questo ha creato problemi.
Quindi, una settimana dopo, è stabile, ma per fortuna non ho 3000 macchine.
Cordiali saluti.
da parte mia, ho ripristinato una VM prima dell'aggiornamento (sì, mea culpa, avrei dovuto fare uno snapshot... ahia, non picchiatemi!
. Poi ho ridistribuito un file INI per impostare queste due variabili a 0 e ho riavviato il servizio WAPT:
`check_certificates_validity=0`
e `verify_cert=0`.
Le macchine si sono riconnesse gradualmente.
Infine, ho anche distribuito la nuova versione dell'agente tramite GPO.
Credo che quando ho fatto il primo aggiornamento, devo aver lasciato selezionata la casella relativa al certificato, e questo ha creato problemi.
Quindi, una settimana dopo, è stabile, ma per fortuna non ho 3000 macchine.
Cordiali saluti.