[RISOLTO] VsCode: cli.js si apre automaticamente a ogni sessione di configurazione del PC

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Risposta
t.heroult
Iscrizioni: 8 dicembre 2020 - ore 10:13

13 agosto 2024 - 13:50

Ciao,

da quando ho installato VS Code in sostituzione di PyScripter su due PC, ogni volta che si avvia una sessione, VS Code chiede di aprire il file "C:\Program Files\Microsoft VS Code\resources\app\out\cli.js".

Non trovo alcuna spiegazione nei log.

Qualche idea su cosa stia succedendo?
Ultima modifica di t.heroult il 20 set 2024 - 10:58, modificato 1 volta.
Server: WAPT Enterprise 2.6.1.17765 su Debian
Console: Windows 10 e 11
Infrastruttura: Windows

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
t.heroult

10 settembre 2024 - 09:52

Solo un breve aggiornamento.
Avete idea di quale sia il problema? Questo malfunzionamento è piuttosto fastidioso...

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 settembre 2024 - 10:11

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files (x86)\wapt\wapt-get.exe" session-setup ALL --ldebug
Puoi eseguire questo comando per vedere quando si apre VS Code?
t.heroult

10 settembre 2024 - 13:40

Mi ha detto: "errore: nessuna opzione: --ldebug"
Quindi ho provato con -ldebug ;)

Il risultato non ha evidenziato alcun errore, ma cosa ancora più importante, sembra che il problema sia scomparso.
Ho notato con il task manager che il comando aveva avviato Vscode in modo invisibile, il che ha funzionato molto per 10-15 secondi (30% della CPU).
Il codice eseguito in questo momento è:

Codice: Seleziona tutto

Run ""C:\Program Files\Microsoft VS Code\bin\code" --install-extension "C:\Program Files\Microsoft VS Code\ms-python.vscode-pylance-2024.2.1.vsix" --force"
Ho riavviato i comandi di installazione, audit, ecc. e non ci sono stati più problemi.

Ho effettuato nuovamente l'ordine su un'altra macchina e ho ottenuto lo stesso risultato, solo che questa volta è stato molto veloce.
Non so esattamente perché, ma ha risolto il bug.

Se ciò dovesse accadere di nuovo su un'altra macchina, ne prenderò nota.

Grazie Simon!
Ultima modifica di t.heroult il 10 set 2024 - 15:05, modificato 1 volta.

t.heroult

10 settembre 2024 - 14:13

Tuttavia, ha bloccato la funzione di completamento automatico in VS Code...
Ho passato mezza giornata a cercare di farlo funzionare! :gridare:

MODIFICA:
Sono riuscito a recuperare un backup delle cartelle ".vscode" e "roaming/Code" e a ripristinarle. Meno male!

Risposta