Salve,
dall'ultimo aggiornamento del pacchetto Mattermost-desktop (versione 5.9.0), le installazioni non funzionano più.
Peggio ancora, la console WAPT indica che i pacchetti sono installati e aggiornati.
Di conseguenza, i computer esistenti rimangono alla versione 5.8 e le nuove workstation non dispongono del programma.
Allego uno screenshot dell'installazione su un nuovo PC.
Versione server: 2.5.5
Sistema operativo: Debian 10.13
Computer amministratore: Windows 10 Pro.
Dopo aver effettuato delle verifiche, sembra che il programma di installazione non riesca a trovare MSIEXEC sul computer client, mentre altri pacchetti che richiedono MSIEXEC si installano correttamente.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Cordiali saluti,
Yannick
[RISOLTO] Problema con il pacchetto Mattermost-Desktop
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ciao Yannick
, grazie per aver segnalato l'errore.
In effetti, ho controllato la cronologia e Mattermost ha impostato il suo programma di installazione su "Non- Allusers" come predefinito.
Ho appena corretto il pacchetto. Disinstallerà la vecchia versione di Mattermost se presente in AppData, quindi la reinstallerà in Program Files.
Grazie per la segnalazione.
, grazie per aver segnalato l'errore.
In effetti, ho controllato la cronologia e Mattermost ha impostato il suo programma di installazione su "Non- Allusers" come predefinito.
Ho appena corretto il pacchetto. Disinstallerà la vecchia versione di Mattermost se presente in AppData, quindi la reinstallerà in Program Files.
Grazie per la segnalazione.
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Il nuovo pacchetto è stato scaricato correttamente dal repository.
Purtroppo ricevo un errore sul PC.
Il pacchetto Mattermost-desktop 5.8 era effettivamente presente sul PC prima dell'aggiornamento.
Ma poiché il nuovo pacchetto disinstalla la vecchia versione, è impossibile eseguire una nuova installazione.
Grazie per la risposta.
Il nuovo pacchetto è stato scaricato correttamente dal repository.
Purtroppo ricevo un errore sul PC.
Codice: Seleziona tutto
Traceback (most recent call last):
File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 4235, in install_wapt
exitstatus = setup.install()
File "C:\Windows\TEMP\wapte7rizsbz\setup.py", line 17, in install
File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3991, in run
return ensure_unicode(run(*arg, pidlist=self.pidlist,**args))
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptutils.py", line 2177, in run
raise CalledProcessErrorOutput(proc.returncode, cmd, ''.join(output))
waptutils.CalledProcessErrorOutput: Command ['MsiExec.exe', '/X{95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E}', '/q', '/norestart'] returned non-zero exit status 1605.
Output:C e t t e a c t i o n e s t v a l i d e u n i q u e m e n t p o u r l e s p r o d u i t s d Ú j Ó i n s t a l l Ú s .
CalledProcessErrorOutput: Command ['MsiExec.exe', '/X{95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E}', '/q', '/norestart'] returned non-zero exit status 1605.
Output:C e t t e a c t i o n e s t v a l i d e u n i q u e m e n t p o u r l e s p r o d u i t s d Ú j Ó i n s t a l l Ú s .
Il pacchetto Mattermost-desktop 5.8 era effettivamente presente sul PC prima dell'aggiornamento.
Ma poiché il nuovo pacchetto disinstalla la vecchia versione, è impossibile eseguire una nuova installazione.
Ho appena risolto un potenziale problema (che non posso riprodurre qui)
Avevo creato un loop: "Per tutti i software associati e con il nome 'mattermost', disinstallali". Ma se diversi programmi avessero il nome "mattermost", potremmo provare a disinstallare un programma che non esiste più perché lo avevamo appena disinstallato. Non sono sicuro che sia questo il tuo caso.
Nel tuo caso:
Stiamo provando a disinstallare Mattermost utilizzando il comando:
Ma Windows dice che il mio prodotto non è installato (eppure la chiave {95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E} è effettivamente presente sul computer... altrimenti non staremmo attraversando il ciclo)
Avevo creato un loop: "Per tutti i software associati e con il nome 'mattermost', disinstallali". Ma se diversi programmi avessero il nome "mattermost", potremmo provare a disinstallare un programma che non esiste più perché lo avevamo appena disinstallato. Non sono sicuro che sia questo il tuo caso.
Nel tuo caso:
Stiamo provando a disinstallare Mattermost utilizzando il comando:
MsiExec.exe /X{95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E} /q /norestartHo eseguito alcuni test sul mio computer.
Se lasciamo che WAPT faccia il suo lavoro, otteniamo sempre lo stesso errore.
Tuttavia, se disinstallo da Windows e poi reinstallo da WAPT, tutto funziona correttamente
Ho appena inviato il nuovo pacchetto a un computer utente che non ha più Mattermost da quando il pacchetto è stato inviato ieri sera => Errore con l'errore:
Stesso errore durante l'esecuzione di un'installazione forzata.
Se lasciamo che WAPT faccia il suo lavoro, otteniamo sempre lo stesso errore.
Tuttavia, se disinstallo da Windows e poi reinstallo da WAPT, tutto funziona correttamente
Ho appena inviato il nuovo pacchetto a un computer utente che non ha più Mattermost da quando il pacchetto è stato inviato ieri sera => Errore con l'errore:
CalledProcessErrorOutput: Command ['MsiExec.exe', '/X{95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E}', '/q', '/norestart'] returned non-zero exit status 1605.
Output:C e t t e a c t i o n e s t v a l i d e u n i q u e m e n t p o u r l e s p r o d u i t s d Ú j Ó i n s t a l l Ú s . Yannick ha scritto: ↑18 set 2024 - 10:36 Ho eseguito alcuni test sulla mia macchina.
Se lasciamo che WAPT venga eseguito, otteniamo sempre lo stesso errore.
Tuttavia, se disinstalliamo da Windows e poi avviamo l'installazione da WAPT, tutto procede senza problemi.
Ho appena distribuito il nuovo pacchetto alla macchina di un utente che non ha più Mattermost da quando il pacchetto è stato distribuito ieri sera. => Errore con il seguente messaggio:
CalledProcessErrorOutput: Il comando ['MsiExec.exe', '/X{95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E}', '/q', '/norestart'] ha restituito uno stato di uscita diverso da zero 1605.
Output: Questa azione è valida solo per i prodotti.
Lo stesso errore si verifica quando si esegue un'installazione forzata.
Tuttavia, se si imbatte in questo messaggio, significa che la chiave {95C1D261-22CB-4CD2-A091-892601E8B17E} esiste effettivamente sul computer.
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Yannick,
grazie per il feedback.
Contrassegno la discussione come risolta.
Denis
grazie per il feedback.
Contrassegno la discussione come risolta.
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT