innanzitutto ecco le informazioni sulla mia configurazione:
- Versione WAPT installata: 2.6.1.17765
- Sistema operativo del server: Debian
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti: Windows Server
Una breve domanda sulla distribuzione del sistema operativo:
distribuisco i miei sistemi operativi utilizzando un'unità USB avviabile, che ha sempre funzionato perfettamente, ma le nuove macchine del mio parco macchine non hanno più porte RJ45.
Quindi, ho utilizzato un piccolo adattatore USB Type-C con connettore RJ45 per distribuire la mia prima macchina, ma quando provo a distribuire una seconda macchina, WAPT utilizza l'indirizzo MAC del mio adattatore e mi ritrovo con lo stesso messaggio "non pronto" o "in attesa di distribuzione".
Avete qualche suggerimento per evitare questa situazione?
Ad esempio, posso cancellare l'elenco dei PC già distribuiti nella scheda di distribuzione senza che ciò influisca sui PC nel mio inventario?
La distribuzione può utilizzare il numero di serie della macchina come valore di riferimento alternativo invece dell'indirizzo MAC del controller di rete? (Pessimo a mio parere)
Oppure dovrò acquistare un adattatore separato per ogni nuovo PC che distribuisco? (Ovviamente sto scherzando.
Comunque, come fate a gestire questi PC di nuova generazione senza un controller RJ45?
Grazie in anticipo.