Aggiornamento client Wapt

Condividi qui la tua esperienza e i tuoi pensieri su WAPT / Vieni qui e parla della tua esperienza con Wapt, della tua opinione e dei tuoi desideri
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
cedro2
Registrazione: 10 aprile 2017 - 13:18

10 aprile 2017 - 13:24

Salve,

sto cercando di aggiornare il file Wapt-get.ini su tutte le workstation della mia rete per includere `
allow_cancel_upgrade=0`, che mi permette di forzare gli aggiornamenti allo spegnimento del PC.

Per fare ciò, modifico il file .ini direttamente sul server e poi genero un client tramite la console, che crea automaticamente un nuovo repository privato chiamato "client upgrade". Tuttavia, quando lo distribuisco ai PC client, il file Wapt-get.ini non viene modificato e l'utente può ancora annullare gli aggiornamenti.

Avete qualche suggerimento?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 aprile 2017 - 14:49

Ciao,

il WaptAgent non include questa configurazione, oppure devi modificare il file... c:\wapt\waptsetup\waptsetup.iss Quindi rigenera un agente.

La soluzione più semplice è comunque quella di caricare la configurazione dopo l'installazione; ecco un esempio di pacchetto che lo fa:
https://wapt.tranquil.it/package_detail ... 6_all.wapt

Simon Fonteneau
cedro2

11 aprile 2017 - 14:04

Grazie mille!

Era proprio quello che mi serviva; non avevo visto questo pacchetto.

Grazie! :)
cedro2

11 aprile 2017 - 15:16

sfonteneau

--- > Ho testato il tuo pacchetto prima di distribuirlo, funziona, ma non ho "allow_cancel_upgrade=0" bensì "notify_user=0" nel file wapt-get.ini. È la stessa cosa? Questo "notify_user" non compare in nessuna documentazione sul sito.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

11 aprile 2017 - 15:55

Buongiorno,

"consenti_annulla_aggiornamento" non è definito nell'elenco degli attributi di wapt-conf-policy:

Codice: Seleziona tutto

print('Modify max_gpo_script_wait')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','max_gpo_script_wait',180)

print('Modify Preshutdowntimeout')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','pre_shutdown_timeout',180)

print('Disable Hyberboot')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','hiberboot_enabled',0)

print('Disable Notify User')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','notify_user',0)
Tuttavia, è possibile modificare il pacchetto per definirlo.

Codice: Seleziona tutto

print('Disable Upgrade Cancellation')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','allow_cancel_upgrade',0)
Dovrebbe soddisfare le tue aspettative.
sapendo che questo "notify_user" non compare in nessuna documentazione del sito.
In effetti, non è presente nella documentazione WAPT; la questione verrà presto corretta

Sinceramente,

Alessandro
cedro2

12 aprile 2017 - 8:17

Grazie, sì, è esattamente quello che ho fatto.

Sono stato tratto in inganno dalla descrizione del pacchetto che indicava che "allow_cancel_upgrade = 0" era impostato, senza essermi preoccupato di controllare prima lo script.

Grazie mille per la rapida risposta!
Bloccato