Salve,
sto cercando di aggiornare il file Wapt-get.ini su tutte le workstation della mia rete per includere `
allow_cancel_upgrade=0`, che mi permette di forzare gli aggiornamenti allo spegnimento del PC.
Per fare ciò, modifico il file .ini direttamente sul server e poi genero un client tramite la console, che crea automaticamente un nuovo repository privato chiamato "client upgrade". Tuttavia, quando lo distribuisco ai PC client, il file Wapt-get.ini non viene modificato e l'utente può ancora annullare gli aggiornamenti.
Avete qualche suggerimento?
Aggiornamento client Wapt
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ciao,
il WaptAgent non include questa configurazione, oppure devi modificare il file... c:\wapt\waptsetup\waptsetup.iss Quindi rigenera un agente.
La soluzione più semplice è comunque quella di caricare la configurazione dopo l'installazione; ecco un esempio di pacchetto che lo fa:
https://wapt.tranquil.it/package_detail ... 6_all.wapt
Simon Fonteneau
il WaptAgent non include questa configurazione, oppure devi modificare il file... c:\wapt\waptsetup\waptsetup.iss Quindi rigenera un agente.
La soluzione più semplice è comunque quella di caricare la configurazione dopo l'installazione; ecco un esempio di pacchetto che lo fa:
https://wapt.tranquil.it/package_detail ... 6_all.wapt
Simon Fonteneau
sfonteneau
--- > Ho testato il tuo pacchetto prima di distribuirlo, funziona, ma non ho "allow_cancel_upgrade=0" bensì "notify_user=0" nel file wapt-get.ini. È la stessa cosa? Questo "notify_user" non compare in nessuna documentazione sul sito.
--- > Ho testato il tuo pacchetto prima di distribuirlo, funziona, ma non ho "allow_cancel_upgrade=0" bensì "notify_user=0" nel file wapt-get.ini. È la stessa cosa? Questo "notify_user" non compare in nessuna documentazione sul sito.
Buongiorno,
"consenti_annulla_aggiornamento" non è definito nell'elenco degli attributi di wapt-conf-policy:
Tuttavia, è possibile modificare il pacchetto per definirlo.
Dovrebbe soddisfare le tue aspettative.
Sinceramente,
Alessandro
"consenti_annulla_aggiornamento" non è definito nell'elenco degli attributi di wapt-conf-policy:
Codice: Seleziona tutto
print('Modify max_gpo_script_wait')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','max_gpo_script_wait',180)
print('Modify Preshutdowntimeout')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','pre_shutdown_timeout',180)
print('Disable Hyberboot')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','hiberboot_enabled',0)
print('Disable Notify User')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','notify_user',0)Codice: Seleziona tutto
print('Disable Upgrade Cancellation')
inifile_writestring(WAPT.config_filename,'global','allow_cancel_upgrade',0)In effetti, non è presente nella documentazione WAPT; la questione verrà presto correttasapendo che questo "notify_user" non compare in nessuna documentazione del sito.
Sinceramente,
Alessandro
Grazie, sì, è esattamente quello che ho fatto.
Sono stato tratto in inganno dalla descrizione del pacchetto che indicava che "allow_cancel_upgrade = 0" era impostato, senza essermi preoccupato di controllare prima lo script.
Grazie mille per la rapida risposta!
Sono stato tratto in inganno dalla descrizione del pacchetto che indicava che "allow_cancel_upgrade = 0" era impostato, senza essermi preoccupato di controllare prima lo script.
Grazie mille per la rapida risposta!