[RISOLTO] Flusso di file di Google Drive

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
sergente
Registrazione: 14 maggio 2018 - 15:21

14 maggio 2018 - 15:30

Buongiorno,

Server WAPT: CentOS 7.3
Console WAPT: 1.3.12.13 su Windows 10x64
Cliente WAPT: 1.3.12.13
Macchine client: esecuzione Win10x64

Vorrei installare il pacchetto Google Drive File Stream sui miei client Windows 10 utilizzando WAPT.
Dopo vari test riesco a installare il pacchetto ma non riesco a disinstallarlo; wapt non mi dà errore durante la disinstallazione ma non lo disinstalla sul client.
Ecco il codice per il mio pacchetto:

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *

uninstallkey = ['{6BBAE539-2232-434A-A4E5-9A33560C6283}']

def install():
    print('installing google-drive-file-stream')
    run(r'"GoogleDriveFSSetup.exe" --silent')

def uninstall():
    print('uninstalling google-drive-file-stream')
    run(r'"%PROGRAMFILES%\Google\Drive File Stream\25.196.245.2031\uninstall.exe" --silent --force_stop')
L'esecuzione manuale del comando di disinstallazione sul client funziona.
Inoltre, l'altro problema è la cartella con la versione del software; per ora l'ho codificata in modo rigido a scopo di test, ma prima o poi dovrò trovare un'altra soluzione.

Se qualcuno ha un'idea per creare questo pacchetto, sono tutto orecchie :-)

GRAZIE.
Ultima modifica di sergead il 22 maggio 2018 alle 14:47, modificato 1 volta.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

14 maggio 2018 - 17:10

Buongiorno

Non ho capito bene la differenza tra:
Wapt non mi dà alcun errore durante la disinstallazione, ma non lo disinstalla sul client.
E:
L'esecuzione manuale del comando di disinstallazione sul client funziona.
Hai provato a usare PyScripter e a testare il debug della disinstallazione con il comando remove?

Sinceramente,

Alessandro
sergente

14 maggio 2018 - 17:48

Grazie per la risposta.

In realtà, quando avvio la disinstallazione tramite la console Wapt, mi viene comunicato che il software è stato disinstallato senza errori, anche se non è così.
E se eseguo manualmente il comando "%PROGRAMFILES%\Google\Drive File Stream\25.196.245.2031\uninstall.exe" --silent --force_stop nel prompt dei comandi di Windows sul client, la disinstallazione avviene senza alcun messaggio di errore.

Quando eseguo i test con PyScripter e il debug, ottengo questo:
[Dbg]>>>
Riga di comando: -ldebug remove "c:\waptdev\google-drive-file-stream-wapt.25.196.245.2031-4"
Rimozione di c:\waptdev\google-drive-file-stream-wapt.25.196.245.2031-4 ...

disinstallazione di google-drive-file-stream
=== Pacchetti rimossi ===
google-drive-file-stream
=== Errore durante la rimozione dei pacchetti ===
google-drive-file-stream

E avvia la richiesta di disinstallazione di Google Drive File Stream come se non accettasse l'opzione --silent?

Cordiali saluti,
Serge.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

18 maggio 2018 - 14:48

sergead ha scritto: 14 maggio 2018 - 17:48 Grazie per la risposta.

In realtà, quando avvio la disinstallazione tramite la console wapt, mi dice che il software è stato disinstallato senza errori, anche se non è così.
E se eseguo manualmente il comando "%PROGRAMFILES%\Google\Drive File Stream\25.196.245.2031\uninstall.exe" --silent --force_stop nel prompt dei comandi di Windows sul client, la disinstallazione avviene in modalità silenziosa.

Quando eseguo i test con PyScripter e il debug, ottengo questo:
[Dbg]>>>
Riga di comando: -ldebug remove "c:\waptdev\google-drive-file-stream-wapt.25.196.245.2031-4"
Rimozione di c:\waptdev\google-drive-file-stream-wapt.25.196.245.2031-4 ...

disinstallazione di google-drive-file-stream
=== Pacchetti rimossi ===
google-drive-file-stream
=== Errore durante la rimozione dei pacchetti ===
google-drive-file-stream

E avvia la richiesta di disinstallazione di Google Drive File Stream come se non accettasse l'opzione --silent?

Cordiali saluti,
Serge.
Non vedo alcun problema particolare nel tuo pacchetto. L'unica cosa di cui non sono sicuro è la variabile shell %programfiles%. Potresti testarla usando le funzioni WAPT invece di questa variabile d'ambiente? In generale, dovresti fare attenzione a queste variabili perché l'installazione del pacchetto viene eseguita nell'account "Sistema locale", il che può causare problemi. Nel tuo caso, apparirebbe più o meno così:

Codice: Seleziona tutto

run(r'"%s\Google\Drive File Stream\25.196.245.2031\uninstall.exe" --silent --force_stop' % programfiles)
Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
sergente

22 maggio 2018 - 14:41

Grazie mille, funziona dopo aver modificato %programfiles%, quindi era proprio quello il problema.

Grazie.
Bloccato