[RISOLTO] Errore di distribuzione del pacchetto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Scud
Registrazione: 23 marzo 2020 - 15:37

27 marzo 2020 - 09:22

Ho eseguito la riga di comando sulla mia macchina virtuale, sulla quale si suppone che OwnCloud sia installato al momento della distribuzione.
Risultato: pacchetto non installato (vedi allegato) anche se il programma stesso è installato correttamente.

Nel tuo codice, dalla console wapt, ho usato print() per recuperare le variabili: get_current_user(), url_owncloud e application_data(). Vengono restituiti i valori corretti.

Il computer su cui sto eseguendo la distribuzione non ha privilegi di amministratore. Non so se questo abbia importanza durante il processo di distribuzione

Sembra che la creazione di cartelle e file non funzioni, il che mi impedisce di scrivere i parametri. Tuttavia, non ricevo alcun messaggio di errore. Proverò il tuo codice e creerò una cartella sul desktop, ad esempio, per vedere se funziona e ti farò sapere.

Ho appena aggiunto del codice basato sul tuo, ma non funziona neanche questo:

Codice: Seleziona tutto

testdossier = makepath(user_desktop(),'TEST')
mkdirs(testdossier)

Se avete altre idee, sono tutto orecchie.

Grazie ancora.
Allegati
CMD.JPG
CMD.JPG (45,82 KB) Visualizzato 5444 volte
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

27 marzo 2020 - 15:27

con frej-oWncloud invece di frej-oncloud?
Scud

30 marzo 2020 - 09:28

Ops!
Ecco lo screenshot corretto. Scusate,

avete idea di quale sia l'errore?
A me sembra esserci un problema con la funzione `makepath`, ma dal server, quando stampo le variabili di `makepath`, ottengo il risultato corretto.

Ho ancora una domanda: a quanto pare, quando installo OwnCloud, né la cartella OwnCloud né il file .cfg vengono creati finché non clicco sull'icona sul desktop. Lo script WAPT dovrebbe creare le cartelle e il file .cfg in modo che tutto sia presente al primo avvio. È questo che fa lo script?

Grazie.
Allegati
Cattura.JPG
Capture.JPG (94,76 KB) Visualizzato 5427 volte
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

30 marzo 2020 - 12:54

La variabile %HOMEPATH% non dovrebbe funzionare sul tuo PC

Sarebbe necessario sostituire

homeowncloud = makepath(os.environ.get('HOMEPATH'),'ownCloud')
di

homeowncloud = r'C:\Users\%s\ownCloud' % get_current_user()
Scud

30 marzo 2020 - 14:34

Sembra funzionare, almeno funziona sulla mia macchina di prova :D
. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Sto facendo altri test su diversi PC prima di chiudere il post.

MA, è possibile, usando lo stesso script, eliminare le stesse cartelle durante la disinstallazione?
Scud

7 aprile 2020 - 11:19

Al momento non ho un modo adeguato per testarlo, quindi chiudo questa discussione.
Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, la riaprirò.

Grazie ancora, è stato rapido ed efficiente.
Ottimo lavoro!
Bloccato