Salve,
1) Ho notato che la mia GPO per la distribuzione dell'agente Wapt (Enterprise) non funziona sui client connessi tramite VPN (a causa delle restrizioni dovute al lockdown).
Ho provato a creare una GPO per l'avvio del computer allo spegnimento. Poi l'ho eliminata e ne ho creata una per l'avvio, ma senza successo.
Ho visto sul sito web di Wapt che l'agente può essere distribuito tramite un'attività pianificata. Tuttavia, devo usare le GPO anche per avviare questa attività, quindi questo non risolve il problema.
2) Avete fatto progressi nell'integrazione di tishelp con la console di Wapt Enterprise?
Grazie e buona giornata,
m.
VPN GPO e Wapt enterprise
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Sì, perché un GPO viene eseguito regolarmente (2 ore), quindi alla fine funzionerà quando la VPN sarà ATTIVA (l'ho fatto ieri sui client VPN).
Creo un GPO di attività pianificata che viene eseguito ogni ora e seleziono la casella Esegui se una pianificazione viene saltata.
Nel frattempo abbiamo scoperto lo strumento Mesh Central e ora stiamo lavorando per integrarlo direttamente in Wapt:
https://www.meshcommander.com/meshcentral2
Ho creato un Criterio di gruppo (GPO) che distribuisce l'agente tramite Waptdeploy. Questo GPO ha un "filtro di sicurezza", ovvero un gruppo a cui aggiungo i PC che beneficeranno del GPO.
Tuttavia, ho notato che funziona correttamente per i PC del laboratorio, ma non per i PC della macchina virtuale. Al momento non ho una spiegazione per questo.
Quindi, farò come hai suggerito: "Creerò un GPO per un'attività pianificata che viene eseguita ogni ora e selezionerò la casella per eseguirla se un'attività pianificata viene saltata".
Non vedo altre soluzioni
.
Tuttavia, ho notato che funziona correttamente per i PC del laboratorio, ma non per i PC della macchina virtuale. Al momento non ho una spiegazione per questo.
Quindi, farò come hai suggerito: "Creerò un GPO per un'attività pianificata che viene eseguita ogni ora e selezionerò la casella per eseguirla se un'attività pianificata viene saltata".
Non vedo altre soluzioni
.
Alcune cose da controllare:
è possibile aggiungere il seguente parametro al comando waptdeploy: --waptsetupurl=http://srvwapt.mydomain.lan/wapt/waptagent.exe
https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-configu ... waptdeploy
A volte riscontro anche problemi con le GPO delle attività pianificate.
Nell'attività pianificata, in "Usa il seguente account utente per eseguire questa attività":
è possibile inserire direttamente il SID S-1-5-18 invece di specificare "system".
È quindi possibile verificare con gpresult che la GPO sia stata eseguita correttamente.
è possibile aggiungere il seguente parametro al comando waptdeploy: --waptsetupurl=http://srvwapt.mydomain.lan/wapt/waptagent.exe
Nell'attività pianificata, in "Usa il seguente account utente per eseguire questa attività":
è possibile inserire direttamente il SID S-1-5-18 invece di specificare "system".
È quindi possibile verificare con gpresult che la GPO sia stata eseguita correttamente.
Buongiorno,Creo un GPO di attività pianificata che viene eseguito ogni ora e seleziono la casella Esegui se una pianificazione viene saltata.
Quali opzioni o proprietà si modificano per impedire che l'attività pianificata venga rieseguita una volta completata correttamente?
Oppure riteniamo che non sia un problema reinstallare l'agente ogni ora?
Buongiorno,sfonteneau ha scritto: ↑10 nov 2020 - 18:00 Diverse cose da controllare:
puoi aggiungere il seguente parametro al comando waptdeploy: --waptsetupurl=http://srvwapt.mydomain.lan/wapt/waptagent.exe
puoi inserire direttamente il SID S-1-5-18 invece di specificare "system".
Puoi quindi verificare con gpresult che la GPO sia stata eseguita correttamente.
Naturalmente ho provato con il parametro: --waptsetupurl=http://srvwapt.mydomain.lan/wapt/waptagent.exe
Seguendo le istruzioni sul sito web Tranquil-it. Ma non è meglio.
Il PGO sembra funzionare bene perché l'ho provato con un file .bat che crea anche un file oltre a installare Waptagent. Il problema è che l'agente non si installa.
Per impostazione predefinita waptdeploy Wapt non verrà reinstallato se è già installato nella versione corretta. Pertanto, non vi è alcun problema con il regolare funzionamento dell'attivitàflorentR2 ha scritto: ↑11 novembre 2020 - 17:52Buongiorno,Creo un GPO di attività pianificata che viene eseguito ogni ora e seleziono la casella Esegui se una pianificazione viene saltata.
Quali opzioni o proprietà si modificano per impedire che l'attività pianificata venga rieseguita una volta completata correttamente?
Oppure riteniamo che non sia un problema reinstallare l'agente ogni ora?