Salve,
innanzitutto desidero ringraziarvi per questa soluzione davvero fantastica! Finora utilizzavo la distribuzione dei pacchetti tramite GLPI/FusionInventory, ma WAPT è molto più semplice da usare e fa risparmiare molto tempo durante la distribuzione.
Tuttavia, al momento sto riscontrando un problema: sulla mia rete ho due computer che si rifiutano categoricamente di registrarsi al server WAPT e non capisco il perché.
Erano registrati in precedenza, ma a un certo punto ho rimosso tutte le macchine dal mio inventario (sto ancora testando la soluzione) e, di conseguenza, ho reinstallato tutti gli agenti sui PC client, ma solo due continuano a non registrarsi. Inizialmente ho utilizzato Fusion Inventory per distribuire gli agenti ai client, ma ho provato anche a reinstallarli direttamente sulle macchine, e di nuovo, nessuna registrazione! Ho anche provato a disabilitare temporaneamente il firewall di Windows sul client, ma non ha funzionato neanche quello...
Ho cercato ovunque, ma non riesco a trovare una soluzione. Avete qualche idea su cosa potrebbe causare questo problema?
Grazie.
Problemi nella registrazione dei client sul server
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- Yvan Karmouta
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 10:09
- Contatto:
Buongiorno,
Grazie per il vostro incoraggiamento e sentitevi liberi di diffondere la notizia del progetto
Nel tuo caso si possono effettuare diversi test
Grazie per il vostro incoraggiamento e sentitevi liberi di diffondere la notizia del progetto
Nel tuo caso si possono effettuare diversi test
- WAPTService è in esecuzione sulle workstation?
- Dalle vostre postazioni di lavoro, avete accesso all'interfaccia WAPT locale: http://localhost:8088?
- dalle workstation in un file cmd.exe restituito dal comando wapt-get register
Yvan Karmouta - Tranquil IT Systems
Sentitevi liberi di lasciarci la vostra opinione su Wapt nel forumo di rispondere ai nostri questionari
.
Sentitevi liberi di lasciarci la vostra opinione su Wapt nel forumo di rispondere ai nostri questionari
-
Perfect-Dash
- Registrazione: 10 aprile 2015 - 10:10
Grazie per la tua rapida risposta 
ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1
Confesso che non sono proprio sicuro di aver capito... ^^
Nel frattempo, ho riscontrato un altro problema (mi dispiace): sto provando a installare Fusion Inventory modificando solo il percorso del mio server in setup.py.
Per aiutarti, ti spiego il mio metodo:
1. Vado su "Repository privati" e importo il pacchetto "tis-fusioninventory" dal repository
2. Una volta importato, faccio clic con il pulsante destro del mouse e seleziono "Modifica pacchetto", che si apre in PyScripter
3. Modifico solo il percorso del server, salvo.
4. Eseguo il comando ed eseguo un wapt-get build-upload<le chemin du paquet> Funziona!
5. Avvio l'installazione come qualsiasi altro pacchetto su una macchina client, ma non riesce!
6. Ricevo il seguente messaggio di errore: "KeyError: "Non esiste alcun elemento denominato u'WAPT/signature' nell'archivio"
Hai idea di quale potrebbe essere il problema? Io non ho problemi quando non modifico nulla e uso il pacchetto dal repository.
Grazie
-> Il servizio WAPT è attivatoWAPTService è in esecuzione sulle workstation?
-> Le postazioni di lavoro hanno accessoDalle vostre postazioni di lavoro, avete accesso all'interfaccia WAPT locale: http://localhost:8088?
Tuttavia, qui ho un errore:dalle workstation in un file cmd.exe restituito dal comando wapt-get register
ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1
Confesso che non sono proprio sicuro di aver capito... ^^
Nel frattempo, ho riscontrato un altro problema (mi dispiace): sto provando a installare Fusion Inventory modificando solo il percorso del mio server in setup.py.
Per aiutarti, ti spiego il mio metodo:
1. Vado su "Repository privati" e importo il pacchetto "tis-fusioninventory" dal repository
2. Una volta importato, faccio clic con il pulsante destro del mouse e seleziono "Modifica pacchetto", che si apre in PyScripter
3. Modifico solo il percorso del server, salvo.
4. Eseguo il comando ed eseguo un wapt-get build-upload<le chemin du paquet> Funziona!
5. Avvio l'installazione come qualsiasi altro pacchetto su una macchina client, ma non riesce!
6. Ricevo il seguente messaggio di errore: "KeyError: "Non esiste alcun elemento denominato u'WAPT/signature' nell'archivio"
Hai idea di quale potrebbe essere il problema? Io non ho problemi quando non modifico nulla e uso il pacchetto dal repository.
Grazie
- Yvan Karmouta
- Contatto:
Tuttavia, ricevo un errore qui:
ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1.
Ok. Durante la registrazione del computer con WaptServer, il client Wapt recupera l'elenco dei software dal percorso del registro:
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\".
È qui che vengono memorizzate le chiavi di disinstallazione dei programmi. A quanto pare, Wapt non riesce a leggere la chiave di registro
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1".
Potrebbe presentare problemi con i caratteri speciali o essere danneggiata. Controlla e correggi questo nel tuo registro.
Il tuo secondo problema riguarda un pacchetto Wapt; per favore crea una nuova discussione nella sezione corretta e ti risponderò.
ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1.
Ok. Durante la registrazione del computer con WaptServer, il client Wapt recupera l'elenco dei software dal percorso del registro:
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\".
È qui che vengono memorizzate le chiavi di disinstallazione dei programmi. A quanto pare, Wapt non riesce a leggere la chiave di registro
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1".
Potrebbe presentare problemi con i caratteri speciali o essere danneggiata. Controlla e correggi questo nel tuo registro.
Il tuo secondo problema riguarda un pacchetto Wapt; per favore crea una nuova discussione nella sezione corretta e ti risponderò.
Yvan Karmouta - Tranquil IT Systems
.
-
Perfect-Dash
- Registrazione: 10 aprile 2015 - 10:10
Ho un altro problema, quindi non volevo pubblicare due volte (non vedevo il pulsante di modifica), quindi ho eliminato la mia risposta precedente
Ripubblico il mio vecchio messaggio:
Sto riscontrando un problema simile con uno dei miei clienti, solo che questa volta ricevo questo messaggio di errore quando eseguo `wapt-get register`:
Grazie
Ripubblico il mio vecchio messaggio:
Ed ecco il mio nuovo messaggio:Infine, i punti interrogativi che si leggono qui: ????2014Beta1 corrispondevano a caratteri cinesi sul client... Ho dovuto disinstallare il software per far ricomparire il PC nell'inventario.
Grazie mille per l'aiuto.
Nessun problema, aprirò una nuova discussione nella sezione corretta per il mio secondo problema.
Sto riscontrando un problema simile con uno dei miei clienti, solo che questa volta ricevo questo messaggio di errore quando eseguo `wapt-get register`:
Hai idea di cosa potrebbe causare questo messaggio di errore? Se ho capito bene, non è possibile recuperare i dati del cliente, è corretto?ERRORE FATALE: CalledProcessError: il comando '('echo "" | wmic PATH Win32_ComputerSystemProduct GET UUID,IdentifyingNumber,Name,Vendor /VALUE',)' ha restituito uno stato di uscita diverso da zero 255
Grazie
- Yvan Karmouta
- Contatto:
Buongiorno,
Il comando WMI non è in grado di recuperare l'UUID del BIOS; alcune versioni del BIOS non ne hanno più uno.
Nella versione 1.2.2 sarà possibile generarne uno dalla macchina problematica tramite un prompt dei comandi:
Quindi modifica il file c:\wapt\wapt-get.ini per aggiungere la riga
Sinceramente
Il comando WMI non è in grado di recuperare l'UUID del BIOS; alcune versioni del BIOS non ne hanno più uno.
Nella versione 1.2.2 sarà possibile generarne uno dalla macchina problematica tramite un prompt dei comandi:
Codice: Seleziona tutto
wapt-get generate-uuidCodice: Seleziona tutto
uuid = "uuid généré"Yvan Karmouta - Tranquil IT Systems
.