Problemi nella registrazione dei client sul server

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Perfect-Dash
Registrazione: 10 aprile 2015 - 10:10

10 aprile 2015 - 10:23

Salve,

innanzitutto desidero ringraziarvi per questa soluzione davvero fantastica! Finora utilizzavo la distribuzione dei pacchetti tramite GLPI/FusionInventory, ma WAPT è molto più semplice da usare e fa risparmiare molto tempo durante la distribuzione.

Tuttavia, al momento sto riscontrando un problema: sulla mia rete ho due computer che si rifiutano categoricamente di registrarsi al server WAPT e non capisco il perché.
Erano registrati in precedenza, ma a un certo punto ho rimosso tutte le macchine dal mio inventario (sto ancora testando la soluzione) e, di conseguenza, ho reinstallato tutti gli agenti sui PC client, ma solo due continuano a non registrarsi. Inizialmente ho utilizzato Fusion Inventory per distribuire gli agenti ai client, ma ho provato anche a reinstallarli direttamente sulle macchine, e di nuovo, nessuna registrazione! Ho anche provato a disabilitare temporaneamente il firewall di Windows sul client, ma non ha funzionato neanche quello...

Ho cercato ovunque, ma non riesco a trovare una soluzione. Avete qualche idea su cosa potrebbe causare questo problema?

Grazie.
Yvan Karmouta
Registrazione: 18 giugno 2014 - 10:09
Contatto:

10 aprile 2015 - 15:46

Buongiorno,
Grazie per il vostro incoraggiamento e sentitevi liberi di diffondere la notizia del progetto :D
Nel tuo caso si possono effettuare diversi test
  1. WAPTService è in esecuzione sulle workstation?
  2. Dalle vostre postazioni di lavoro, avete accesso all'interfaccia WAPT locale: http://localhost:8088?
  3. dalle workstation in un file cmd.exe restituito dal comando wapt-get register
Yvan Karmouta - Tranquil IT Systems
Sentitevi liberi di lasciarci la vostra opinione su Wapt nel forumo di rispondere ai nostri questionari :).
Perfect-Dash

10 aprile 2015 - 17:45

Grazie per la tua rapida risposta :)
WAPTService è in esecuzione sulle workstation?
-> Il servizio WAPT è attivato
Dalle vostre postazioni di lavoro, avete accesso all'interfaccia WAPT locale: http://localhost:8088?
-> Le postazioni di lavoro hanno accesso
dalle workstation in un file cmd.exe restituito dal comando wapt-get register
Tuttavia, qui ho un errore:

ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1

Confesso che non sono proprio sicuro di aver capito... ^^

Nel frattempo, ho riscontrato un altro problema (mi dispiace): sto provando a installare Fusion Inventory modificando solo il percorso del mio server in setup.py.

Per aiutarti, ti spiego il mio metodo:

1. Vado su "Repository privati" e importo il pacchetto "tis-fusioninventory" dal repository
2. Una volta importato, faccio clic con il pulsante destro del mouse e seleziono "Modifica pacchetto", che si apre in PyScripter
3. Modifico solo il percorso del server, salvo.
4. Eseguo il comando ed eseguo un wapt-get build-upload<le chemin du paquet> Funziona!
5. Avvio l'installazione come qualsiasi altro pacchetto su una macchina client, ma non riesce!
6. Ricevo il seguente messaggio di errore: "KeyError: "Non esiste alcun elemento denominato u'WAPT/signature' nell'archivio"

Hai idea di quale potrebbe essere il problema? Io non ho problemi quando non modifico nulla e uso il pacchetto dal repository.

Grazie
Yvan Karmouta
Contatto:

13 aprile 2015 - 10:38

Tuttavia, ricevo un errore qui:
ERRORE FATALE: 2: Impossibile aprire la chiave Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1.

Ok. Durante la registrazione del computer con WaptServer, il client Wapt recupera l'elenco dei software dal percorso del registro:
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\".
È qui che vengono memorizzate le chiavi di disinstallazione dei programmi. A quanto pare, Wapt non riesce a leggere la chiave di registro
"Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\????2014Beta1".
Potrebbe presentare problemi con i caratteri speciali o essere danneggiata. Controlla e correggi questo nel tuo registro.

Il tuo secondo problema riguarda un pacchetto Wapt; per favore crea una nuova discussione nella sezione corretta e ti risponderò. ;)
Sentitevi liberi di lasciarci la vostra opinione su Wapt nel forumo di rispondere ai nostri questionari :).
Perfect-Dash

22 aprile 2015 - 18:21

Ho un altro problema, quindi non volevo pubblicare due volte (non vedevo il pulsante di modifica), quindi ho eliminato la mia risposta precedente

Ripubblico il mio vecchio messaggio:
Infine, i punti interrogativi che si leggono qui: ????2014Beta1 corrispondevano a caratteri cinesi sul client... Ho dovuto disinstallare il software per far ricomparire il PC nell'inventario.

Grazie mille per l'aiuto. :)

Nessun problema, aprirò una nuova discussione nella sezione corretta per il mio secondo problema.
Ed ecco il mio nuovo messaggio:

Sto riscontrando un problema simile con uno dei miei clienti, solo che questa volta ricevo questo messaggio di errore quando eseguo `wapt-get register`:
ERRORE FATALE: CalledProcessError: il comando '('echo "" | wmic PATH Win32_ComputerSystemProduct GET UUID,IdentifyingNumber,Name,Vendor /VALUE',)' ha restituito uno stato di uscita diverso da zero 255
Hai idea di cosa potrebbe causare questo messaggio di errore? Se ho capito bene, non è possibile recuperare i dati del cliente, è corretto?

Grazie
Yvan Karmouta
Contatto:

24 aprile 2015 - 15:36

Buongiorno,
Il comando WMI non è in grado di recuperare l'UUID del BIOS; alcune versioni del BIOS non ne hanno più uno.
Nella versione 1.2.2 sarà possibile generarne uno dalla macchina problematica tramite un prompt dei comandi:

Codice: Seleziona tutto

wapt-get generate-uuid
Quindi modifica il file c:\wapt\wapt-get.ini per aggiungere la riga

Codice: Seleziona tutto

uuid = "uuid  généré"
Sinceramente
Bloccato