Utilizzo WAPT per distribuire varie applicazioni software. Fin qui, niente di illogico, si potrebbe dire
Per ogni software ho specificato, nel def installa() l'ultima scorciatoia nel menu di avvio di Tutti gli utenti.
Codice: Seleziona tutto
print("Creation du raccourci vers Outils Multimedias ....")
# creation du raccourci dans le menu demarrer, programmes, outils multimedias ...
create_programs_menu_shortcut('VLC',target=makepath(programfiles64,'VideoLAN','VLC','vlc.exe'),folder=u'Outils Multimedias')
# suppression du raccourci de l application dans le menu demarrer, programmes ... sinon deux raccourcis seront crées : celui par défaut et celui qu'on a ajouté. Ajout de l'argument ignore_errors sinon erreur sous Windows 10 si réinstallation du paquet ...
remove_tree(r'C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\VideoLAN', ignore_errors=True)- VLC: atterra nel menu Start\Programmi\Strumenti multimediali
- GeoGebra: si apre nel menu Start\Programmi\Strumenti matematici
ecc...
Il problema è che se c'è un aggiornamento del pacchetto, il file setup.py non verrà mantenuto. Quindi dovrei modificare nuovamente setup.py in modo che le scorciatoie finiscano nella posizione corretta...
Quindi mi chiedevo: è possibile creare un pacchetto "finale" il cui unico scopo sia quello di ripulire il menu di avvio dopo l'installazione del software tramite WAPT?
esempio :
- Installazione VLC
- Installazione di GeoGebra
- Installazione Anaconda
- Applicazione del pacchetto di ordinamento del menu Start per classificare le applicazioni nelle sottocartelle corrette:
-> VLC: Strumenti multimediali
-> GeoGebra: Strumenti matematici
-> Anaconda: Strumenti di programmazione
Se WAPT può eseguire un file .bat, posso sempre farlo tramite un file .bat. Ma la cosa più importante è che questo pacchetto venga eseguito per ultimo, rispetto agli altri...
Grazie per i tuoi suggerimenti