[RISOLTO] Problema durante l'installazione del server Wapt 1.7.4 (waptcosole 504)

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
gpat
Iscrizioni: 22 agosto 2019 - ore 21:00

23 agosto 2019 - 10:34

Ciao,
non sono sicuro se creare un nuovo post o utilizzare uno esistente, ma provo a fare una nuova richiesta.
Dopo aver installato Wapt 1.7.4.6165 su un server Windows 2012, non riesco ad avviare la console Wapt.
Per darvi un po' di contesto, avevo un sistema Wapt 1.5.21 su un altro server Windows 2012 che funzionava perfettamente fino a quando non si è bloccato. Ho dovuto reinstallare un altro server 2012 su hardware diverso, ma con la nuova versione di Wapt.
L'installazione procede senza problemi fino a quando non provo a connettermi alla console.
I servizi waptnginx e waptservices sono in esecuzione.
Ho aperto solo le porte 80 e 443 per waptserver.

Ricevo l'errore: "Error on Wapt server
HTTP 1.1 504 Gateway Time-out".

Immagine
Immagine

Dovrei anche aggiungere che ho provato a tornare alla versione 1.5.21 e ho avuto anche quel problema di connessione con la console Wapt (stesso errore). Quindi, tanto vale usare l'ultima versione.

Grazie in anticipo per le vostre soluzioni, dato che lo uso ampiamente per distribuire applicazioni nel mio laboratorio e vorrei continuare a usarlo.

Patrick
Ultima modifica di gpat il 31 agosto 2019 alle 17:54, modificato 1 volta.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

23 agosto 2019 - 18:09

Il servizio waptserver è in esecuzione?
gpat

25 agosto 2019 - 10:24

Salve,

ho i servizi WaptService e WaptNginx
in esecuzione, ma non so se sia necessario avviare anche un WaptServer e, in tal caso, come avviarlo manualmente e/o trovarlo, dato che non è stato aggiunto nient'altro durante l'installazione.

Immagine
Grazie,

Patrick
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

25 agosto 2019 - 22:11

Puoi provare questo:

viewtopic.php?p=4981#p4981
gpat

26 agosto 2019 - 11:39

Ciao,

ho ancora lo stesso problema ad avviare la console, anche se ora ho installato il servizio waptserver usando la tua riga di comando

Immagine

e il file di installazione risultante (con un errore alla fine)

è: c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug install_waptserver
-cc:\wapt\conf\waptserver.ini
Installazione di WAPT Server come servizio gestito da nssm
install waptserver
2019-08-26 10:58:00,630 INFO Registrazione del servizio "WAPTServer" con nssm
2019-08-26 10:58:00,630 INFO Esecuzione del comando: "c:\wapt\waptservice\win64\nssm.exe
" install "WAPTServer" "c:\wapt\waptpython.exe" "c:\wapt\waptserver\server.py"

2019-08-26 10:58:00,661 INFO Registrazione delle dipendenze per il servizio "WAPTServer" con
nssm: WAPTPostgresql
2019-08-26 10:58:00,663 INFO Esecuzione del comando: "c:\wapt\waptservice\win64\nssm.exe
" set "WAPTServer" DependOnService WAPTPostgresql
Traceback (chiamata più recente):
File "c:\wapt\waptserver\winsetup.py", riga 544, in
install_waptserver_service(options,conf)
File "c:\wapt\waptserver\winsetup.py", riga 417, in install_waptserver_service

install_windows_nssm_service('WAPTServer',service_binary,service_parameters,
service_logfile,service_dependencies)
File "c:\wapt\waptserver\winsetup.py", riga 167, in install_windows_nssm_service
setuphelpers.run
(cmd)
File "c:\wapt\setuphelpers.py", riga 1061, in run
raise CalledProcessErrorOutput(proc.returncode,cmd,''.join(output))
setuphelpers.CalledProcessErrorOutput: Comando '"c:\\wapt\\waptservice\\win64\\
nssm.exe" set "WAPTServer" DependOnService WAPTPostgresql' restituitodi uscita diverso da zero
Stato
Output: Impossibile aprire il servizio!
OpenService(): Il servizio sp+®cifi+® non esiste come servizio install+
®.

WAPTPostgresql: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato contrassegnato per
l'eliminazione.
Errore durante la scrittura del parametro "DependOnService" per il servizio "WAPTServer"!

A questo punto, sono completamente perso; non so davvero perché il server web non funzioni.

Proverò tutti i suggerimenti, dato che la situazione sta diventando piuttosto urgente per noi.

Grazie,

Patrick
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

26 agosto 2019 - 13:35

E se provi questo:
viewtopic.php?p=4973#p4973
gpat

26 agosto 2019 - 14:17

Ho provato, ma non sono riuscito a trovare i servizi wapttask e waptpostgresql.
Sono necessari?

Durante l'installazione non viene creato il servizio waptserver (che devo configurare manualmente), né wapttask e waptpostgresql.

Quindi continuo a ricevere l'errore 504.

Avete altri suggerimenti?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

26 agosto 2019 - 15:22

Poiché l'installazione normale non funziona, puoi eseguire:

Codice: Seleziona tutto

c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug  install_waptserver -c c:\wapt\conf\waptserver.ini
c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug  install_postgresql -c c:\wapt\conf\waptserver.ini
c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug  install_nginx -c c:\wapt\conf\waptserver.ini
Poi

Codice: Seleziona tutto

net start waptservice
net start waptpostgresql
net start waptserver
net start wapttasks
gpat

26 agosto 2019 - 16:10

Non riesco a trovare waptpython.exe. È un eseguibile esterno o devo eseguire un'installazione normale e poi eseguire i tuoi comandi?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

26 agosto 2019 - 16:59

WaptPython è installato di default.

Visti i vari problemi che hai riscontrato, a mio parere è in esecuzione un programma antivirus che sta effettuando delle operazioni di pulizia...
Bloccato