Sistema operativo del server: Debian 9.9
Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti: Windows 10
Ciao a tutti,
Di recente ho iniziato a utilizzare WAPT per gestire la mia infrastruttura IT (alcune decine di postazioni di lavoro Windows in un municipio) e questo strumento è incredibilmente pratico.
Ho iniziato creando i miei pacchetti seguendo le guide sul sito web Tranquil IT, poi mi sono rapidamente semplificato la vita recuperando pacchetti già pronti dall'archivio Internet.
Mentre navigavo in questo forum, ho letto qua e là che alcune azioni erano possibili tramite WAPT, ma non sono sicuro di aver capito come fare.
Ci sono diverse cose che vorrei poter fare con WAPT:
- impostare LibreOffice come applicazione predefinita per l'apertura di tutti i documenti di Office, inclusi i documenti Microsoft.
Attualmente utilizzo il pacchetto tis-libreoffice-still; forse basterebbe modificare alcuni parametri in modo che, durante l'installazione, LibreOffice venga impostato come applicazione predefinita per i file .doc(x), .xls(x) e .ppt(x), dato che questa opzione è disponibile durante l'installazione manuale? - Imposta Firefox come browser Internet predefinito
- Aggiungi collegamenti URL al desktop o aggiungili alla barra delle applicazioni
- modifica delle chiavi di registro utilizzando un file .reg
- configurare automaticamente il client Nextcloud con il mio server
- Configura automaticamente il client Rocket.Chat con il mio server
- configura automaticamente LightBulb
Grazie in anticipo.