Buongiorno Sig. Cardon,
La ringrazio per la sua risposta!
Mi rendo conto che il mio primo messaggio era carente di dettagli. Pertanto, le fornirò alcuni chiarimenti.
Innanzitutto, mi presento: lavoro per un'università e negli ultimi 10 anni ho implementato WAPT in tre diverse università. Questi progetti hanno sempre avuto successo, con il pieno supporto dei miei colleghi IT e degli utenti. Desidero inoltre ringraziarLa sinceramente per la qualità della Sua soluzione e non mancherò di visitare il Suo stand alla prossima JRES.
Attualmente gestisco una piccola rete di circa 100 workstation in un laboratorio. L'infrastruttura è piuttosto semplice: un server WAPT (VM) con Linux, accessibile solo dalle macchine sulla sua VLAN privata, senza particolari misure di sicurezza come proxy o intercettazione SSL. L'agente viene distribuito tramite GPO (ho già iniziato a distribuire la versione 2.6 dell'agente).
Ho iniziato con la versione 2.4, che si è installata e configurata senza problemi, e tutto ha funzionato perfettamente per circa un anno.
Recentemente, ho deciso di aggiornare alla versione 2.6, ed è qui che sono iniziate le difficoltà.
Ho seguito la documentazione:
https://www.wapt.fr/en/doc/wapt-server- ... 2-4-to-2-6.
Non ho riscontrato particolari difficoltà durante l'aggiornamento e non credo di aver saltato alcun passaggio, ma è comunque possibile che mi sia sfuggito qualcosa di importante.
Forse avrei dovuto aggiornare prima alla versione 2.5 e poi alla 2.6?
In ogni caso, tutte le workstation ora risultano "DISCONNESSE".
Ho anche provato a installare una console di amministrazione su una macchina virtuale Windows 10 appena installata, ma il problema persiste.
Sono disponibile a fornire ulteriori informazioni o log se ciò potesse aiutarvi a comprendere e risolvere meglio il problema.
Grazie mille!